Descrizioni comuni della Provincia di Venezia

Regione Veneto
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - In Revisione
Runner - Comuni più Descritti - Comuni senza Descrizioni - Archiviate
Rete: Blog Provincia di Venezia - Guida Wiki - Forum Veneto

Elenco Comuni: Venezia (126), Chioggia (14), Portogruaro (8), Dolo (7), Mira (7), Jesolo (6), Mirano (6), Caorle (5), Noale (5), San Michele al Tagliamento (4) - Lista Alfabetica
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da Rosy76NA

Incantevole città, imperdibile Piazza San Marco con visita ai monumenti presenti, passeggiar per ponti (ce ne sono tantissimi e tutti da osservare), acquistare una maschera (anche se non è Carnevale) e per gli amanti degli aperitivi e vita mondana un cicchetto ed un giro in gondola al tramonto.
Solo se non si soffre di mal di mare la si ama!
Perfetta per gli amanti della fotografia.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da maurof

Citta’ Marinara contornata dalla Laguna e dalle sue piccole Isole. A piedi o con il traghetto si incontrano le famose gondole sia nel Canal Grande che nei piccoli canali. In Piazza San Marco a Carnevale si svolge ogni anno il tradizionale Carnevale Veneziano. I piccoli ponti che attrversano le calle e’ la caretteristica della citta’ ma il fulcro e’ il maestoso Ponte di Rialto.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Venezia

Venezia descritta da Ricc48

Ogni commento è superfluo per questa splendida, unica, meravigliosa Città. La sua ubicazione sul mare ne sta, però, pregiudicando l’esistenza; è infatti a tutti noto che è in atto un faraonico progetto per salvarla dallo sprofondamento.
Il suo fiore all’occhiello è la Piazza San Marco con il Duomo.
Suggestivo visitarla in gondola.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa San Stino di Livenza
7

Santo Stino di Livenza descritta da kaos

Santo stino, ha dato i natali a romano pascutto prolifico poeta dialettale, già partigiano comunista nonché giudice popolare, assessore e sindaco dal 1975 al 1980, scrisse romanzi e libri di poesie, a lui è dedicato il teatro cittadino dove vengono effettuate le stagioni teatrali e cinematografiche. A dicembre con scadenza biennale, in suo nome, si svolge il concorso nazionale di poesia

Commenti: 0
Mappa Caorle

Caorle descritta da kaos

Cittadina molto bella influenzata dalla vicina venezia per i suoi colori, un centro storico molto ben restaurato, due spiagge accoglienti e ben gestite, in poche righe questa è caorle, ma sempre nel suo territorio ci si può scontrare con il tarabuso o il cavaliere d’italia uccelli acquatici in un paradiso incontaminato sugli arenili della brussa, la sua laguna.

Commenti: 0
Mappa Chioggia
9

Chioggia descritta da maurof

Affascinante Comune della Laguna Veneta. In Parallelo Corso del Popolo e Canal Vena con storia e Ponti che di notte si colorano in miriadi di atmosfere. In Piazza un orologio spettacolare e Duomo da visitare. La particolarita’ del Canale sono i suoi loggiati.

Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da encantadissima

Burano, una delle isolette disseminate nella laguna di Venezia, è caratteristica per le sue coloratissime abitazioni che ne fanno punto di attrazione per i turisti. Bellissima in ogni stagione diventa sfavillante sotto i raggi del sole che ne esaltano la bellezza e stupiscono il visitatore che ne rimane affascinato.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Salzano
8

Salzano descritta da btonin

Nella frazione di Robegano si trova il Santuario della Beata Vergine delle Grazie, costruito su volere dei cittadini e ultimato nel 1603, fu eretto per onorare la Beata Vergine, dopo la guarigione guarigione della giovane Costantina.
La facciata è risalente al Settecento.

Commenti: 0
Mappa Annone Veneto

Annone Veneto descritta da michela venturini

Comune del Veneto Orientale di circa 4.ooo abitanti. Da sempre la cultura agricola e del bestiame pedilige questo paese, importante via di comunicazione che si sviluppa sull’antica via Postumia e la via Annia, bagnato dal fiume Livenza.

Commenti: 0
Mappa Pramaggiore
8

Pramaggiore descritta da kaos

In piena terra dei pregiati vini lison-pramaggiore, il paese è molto ospitale ed organizza nel corso dell’anno varie feste, quella delle rane e delle erbe in maggio, in luglio la sagra della sopressa, ad ottobre la festa dell’uva e quella d’autunno, a luglio vi è anche la manifestazione “pramaggiore in piazza”.

Commenti: 0
Elenco Comuni: Annone Veneto (2), Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Caorle (5), Cavallino-Treporti (3), Cavarzere (1), Ceggia, Chioggia (14), Cinto Caomaggiore (2), Cona, Concordia Sagittaria (1), Dolo (7), Eraclea (2), Fiesso d'Artico (3), Fossalta di Piave (1), Fossalta di Portogruaro (2), Fossò, Gruaro (1), Jesolo (6), Marcon (1), Martellago (1), Meolo (1), Mira (7), Mirano (6), Musile di Piave (2), Noale (5), Noventa di Piave (1), Pianiga, Portogruaro (8), Pramaggiore (2), Quarto d'Altino (2), Salzano (3), San Donà di Piave (2), San Michele al Tagliamento (4), San Stino di Livenza (2), Santa Maria di Sala (1), Scorzè (2), Spinea (2), Stra (4), Teglio Veneto, Torre di Mosto, Venezia (126), Vigonovo