Mappa Monte Sant'Angelo

Descrizioni su Monte Sant'Angelo

Regione Puglia - Provincia Foggia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Monte Sant'Angelo - Guida Monte Sant'Angelo - Forum Puglia

Monte Sant’Angelo descritta da Konin

Posizione panoramica su uno sperone meridionale del
promontorio del gargano. Caratteristico il quartiere medievale dello Junno dalle tipiche case a schiera, da visitare il Santuario di San Michele Arcangelo, realizzato tra i secoli V e VI.

Commenti: 0

Monte Sant’Angelo descritta da etchaberry

Trovandosi nella zona del Gargano va senz’altro visitato questo gradevole paese dalle bianche case con una spiccata impronta ‘turistica’ intorno al Santuario di San Michele Arcangelo ingranditosi nel corso del tempo a partire dall’originaria grotta dedicata al culto del Santo.

Commenti: 0
8

Monte Sant’Angelo descritta da antmart

Monte Sant’Angelo la cittadina il cui nome e’ dedicato all’Arcangelo Michele al quale dona un santuario che lascia letteralmente esterrefatti,ma non e’ solo questo e’ anche cibo,visuale sul Golfo di Manfredonia e tanto altro, insomma una cittadina da inserire nell’itinerario di viaggio.

Commenti: 0

Monte Sant’Angelo descritta da emanuelea

Si rimane senza fiato vedendo il santuario di San Michele Arcangelo, inserito fra il patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Molto bello il campanile ottagonale ed il rione Junno con strutture medioevali. Sembra un presepe con le case a schiera ed ad un solo piano, tutte bianche. Da vedere anche il castello normanno svevo angioino.

Commenti: 0
10

Monte Sant’Angelo descritta da lalaamleto

Situato nel Parco Nazionale del Gargano è un centro altamento turistico,essendo meta di pellegrinaggio per i fedeli a San Michele Arcangelo sin dal VI secolo.Fondato nell’anno 1000 la sua storia risale comunque a cinque secoli prima.Il santuario è situato in una grotta e fu costruito nel XIII secolo da Carlo D’Angio’.

Commenti: 0

Monte Sant’Angelo descritta da adistasi594

Monte Sant’Angelo comune in provincia di Foggia con 13170 di abitanti. Questo comune è il più alto del golfo garganico 843m. il territorio e di natura calcare e in una di queste grotte si trova il santuario Di San Michele Arcangelo. La storia ci racconta venne consacra all’arcangelo Michele. E’ stata saccheggiata dai saraceni e ricostruita da Ludovico II.

Commenti: 0

Monte Sant’Angelo descritta da emmaromanazzi

Una leggenda narra che nel Castello di Monte Sant’Angelo si aggiri il fantasma di Biancalancia, vestita di bianco che si lamenta in particolare nei periodi invernali.
La leggenda parla anche di una pianta selvatica che cresce soltanto sulle torri del castello e presenta le stesse tonalità del vestito

Commenti: 0
8

Monte Sant’Angelo descritta da chicercatrova

Questa cittadina svetta sul Gargano, distesa come un lungo balcone sul grande Golfo di Manfredonia. Meta storica del turismo religioso per l’antico Santuario di S.Michele Arcangelo, famosa per le sue schiere di case bianche, non si può mancare di visitarla passando nelle sue vicinanze.

Commenti: 0

Monte Sant’Angelo descritta da Aldo Fiorenza

Monte Sant’angelo è un comune di circa 13000 abitanti, celebre per il suo Santuario di San Michele visitato da fedeli cristiani sin dal VI secolo. Fa parte del Parco nazionale del Gargano, caratteristica la grotta del santuario dove viene celebrata la messa per i fedli visitatori. Importante è da visitare il Castello che si trova vicino alla basilica e il quartiere medioevale.

Commenti: 0

Monte Sant’Angelo descritta da Michele Nardella

L’abitato sorse nei pressi del celeberrimo Santuario di San Michele Arcangelo, incluso tra i siti UNESCO da poche settimane. Il suo centro storico, caratterizzato da palazzi nobiliari e tipiche case a schiera imbiancate a calce, accoglie, tra i suoi monumenti, il complesso architettonico medievale formato dalle Chiese di S. Maria Maggiore e di S. Pietro e dal Battistero di S. Giovanni in Tumba.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Mattinata descritta da Michele Nardella Frazione di Monte S. Angelo fino al 1955, il paese, ...
Manfredonia descritta da lalaamleto Abitata sin dal neolitico in quanto sono state ritrovate delle ...
Carpino descritta da antdilad Piccolo borgo,di antiche origini, su altura circondata d’ulivi,raggiungibile da una ...
Vico del Gargano descritta da Michele Nardella Fondato nel X sec., il suo centro storico si compone ...
Ischitella descritta da piru24 Ischitella è un comune in provincia di Foggia, inserito nel ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Monte Sant'Angelo

30 Aprile 2009 alle 12:02: Ristorante Li Jalantuumene (Interviste Ristoranti)
14 Febbraio 2009 alle 16:43: Le apparizioni di San Michele nella suggestione del Gargano (Alla Scoperta della nostra Italia)