Mappa Treviso
9

Treviso descritta da licinia

Città d’arte e d’acque: la Casa dei Carraresi offre ogni anno mostre straordinarie; la Pescheria sull’isoletta omonima, i vari canali, i ponti, gli scorci originali e i mulini ancora in funzione danno al visitatore continue emozioni; diversi palazzi e chiese per gli amanti dell’arte; il radicchio rosso di Treviso accontenterà i palati più raffinati con un buon calice di vino rosso.

Commenti: 0
Mappa Napoli
10

Napoli descritta da MaxFelice

E’ denominata la città dai mille volti. Un centro storico patrimonio dell’Unesco, con chiese, monumenti bellissimi, catacombe e percorsi sotterranei da visitare. Le colline del Vomero con il palazzo reale di Capodimonte. E che dire del suo famoso golfo e dell’affascinante Vesuvio? Una città che non si può descrivere in poche parole … si può solo vivere.

Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da Ricc48

Importante centro economico del Veneto con fiorenti commercio e polo industriale. E’ Città ricchissima di acque e ponti. Nel centro storico, in Piazza della Signoria, fa bella mostra di sè il palazzo trecentesco.

Commenti: 0
Mappa Merano
10

Merano descritta da miro oceani

Merano, cittadina di quasi 40.000 abitanti, è ilcentro più importante della val Venosta. Cittadina chiassosa e mondana lungo le Passeggiate, quiete e riservatezza nei piccoli borghi. La regione turistica di Merano offre un’amplissima possibilità di offerta turistica, paesaggi da sogno e tempo libero.

Commenti: 0
Mappa Bassano del Grappa
10

Bassano del Grappa descritta da miro oceani

la pavimentazione del centro storico già ti immerge in un ambiente medioevale, le sue piazze una più godibile dell’altra sono accoglienti ,meglio di un salotto. Le colline e monti attorno danno un respiro quasi alpino alla città.

Commenti: 0
Mappa Peschici

Peschici descritta da zioseb

E’ la base ideale per esplorare ed apprezzare tutta la zona del promontorio del Gargano. Ai piedi di un alto sperone roccioso a picco sul mare il paese ha sviluppato la sua economia sulla pesca e sul turismo. La costa ha delle splendide spiagge e piccole baiette ed è ricca di grotte, la qualità e la pulizia del suo mare le è valsa a ricevere la certificazione “bandiera blu” nel 2007

Commenti: 0
Mappa Caorle

Caorle descritta da kaos

Cittadina molto bella influenzata dalla vicina venezia per i suoi colori, un centro storico molto ben restaurato, due spiagge accoglienti e ben gestite, in poche righe questa è caorle, ma sempre nel suo territorio ci si può scontrare con il tarabuso o il cavaliere d’italia uccelli acquatici in un paradiso incontaminato sugli arenili della brussa, la sua laguna.

Commenti: 0
Mappa Bassano del Grappa
9

Bassano del Grappa descritta da kaos

Chi non conosce il canto alpino “sul ponte di bassano” dedicato a questa opera ricostruita nel 47 l’ultima volta con il sostegno principale degli stessi alpini, molta gente però non sa che proprio bassano città è stata nominata nel 2008 in occasione della adunata annuale del corpo, “capitale mondiale delle penne nere”

Commenti: 0
Mappa Vieste
9

Vieste descritta da Ricc48

Vieste è una famosa cittadina sul Gargano. Attira molti turisti perchè il mare che la bagna è limpido e azzurro. La scogliera di roccia bianca rende il paesaggio ancora più affascinate. Nel borgo antico ci sono molti vicoletti con edifici bass, uno attaccato all’altro. La Chiesa Matrice, posta du in alto nel borgo, ha un soffitto molto particolare.

Puglia > Foggia > Vieste (14)
Commenti: 0
Mappa Merano

Merano descritta da zioseb

Perla del Trentino la città gode di un clima mite ed è un rinomato centro di cure termali. Numerose sono le attrazioni per il turista delle quali ricordo : il Kurhaus palazzo termale in stile liberty e simbolo della città, il giardino botanico posto all’interno del Castel Trauttmansdorff, da non perdere sotto il periodo natalizio i mercatini ricchi di prodotti dell’artigianato locale.

Commenti: 0