Mappa Avellino
8

Avellino descritta da roxanna4ever

Alta e fredda, accogliente e antica, la città Sannita fu conquistata da Silla, e mantenuta a lungo dai Romani per la sua posizione strategica. La Città ha attraversato la storia, distrutta dai Longobardi e ricostruita, invasioni e terremoti , è sempre risorta orgogliosa.

Commenti: 0
Mappa Agerola
8

Agerola descritta da roxanna4ever

Paese tipicamente montano, Agerola vanta un’antica storia. La scoperta di reperti appartenenti ai primi Cesari di Roma, avvalorano la tesi che questo villaggio fosse già noto agli antichi Romani. Il nome Agerola deriva, quasi sicuramente, da “ager”, termine latino che significa campo.
La città si trova a 630 m s.l.m. su un costone che si affaccia a strapiombo sulla Costiera Amalfitana.

Commenti: 0
Mappa Furore
9

Furore descritta da roxanna4ever

Che dire di Furore? E’ assolutamente da vedere il Fiordo, con il suo ponte a strapiombo sul mare, uno dei punti più entusiasmanti, suggestivi ed emozionanti della Divina Costiera.

Commenti: 0
Mappa Cava de' Tirreni

Cava de’ Tirreni descritta da roxanna4ever

Lo stemma della città mi ha molto colpito: è uno scudo scudo sannitico di diviso verticalmente in due metà: a sinistra (destra araldica) e palato di rosso e d’oro, mentre a destra e di color argento a tre fasce di rosso, a testimoniare antiche origini. con piacere ricordo la festa dei Trombonieri di Cava.

Commenti: 0
Mappa Sant'Agnello

Sant’Agnello descritta da roxanna4ever

Ha alle spalle una storia antica, che affonda le sue origini nella preistoria. Ancora oggi lungo la costa si possono osservare importanti testimonianze archeologiche. Oggi Sant’Agnello è un angolo di paradiso, ricco di bellezze naturali e di opere d’arte, ameno soggiorno climatico invernale, piccola ed ospitale.

Commenti: 0
Mappa Massa Lubrense

Massa Lubrense descritta da roxanna4ever

Massa Lubrense, Terra delle Sirene. Il suo primo nome fu Sirenusion . Secondo la leggenda le sirene che abitavano lungo le coste del comune di Massa Lubrense videro il passaggio delle navi di Ulisse che qui avrebbe fondato il famoso Tempio di Athena, marcando il carattere ellenistico di epoca romana. Fu luogo di soggiorno dal tempo dei Romani e lo è ancora ai giorni nostri.

Commenti: 0
Mappa Fossombrone
8

Fossombrone descritta da roxanna4ever

In una magnifica valle attraversata dal Fiume Metauro, si trova Fossombrone, antica città di origini romane (Forum Sempronii) e che ebbe grande rilievo in epoca medioevale. E’ben nota per il suo incantevole ponte ad un solo arco, (1782), che nel 1964, per delibera della giunta comunale, è stato rinominato Ponte della Concordia.

Commenti: 0
Mappa Napoli

Napoli descritta da roxanna4ever

Napoli che fa impazzire, invivibile e maravogliosa.
Napoli dai mille volti, ricca di colore e colori… neo bene e nel male… Napoli di Miseria e Nobiltà…di Totò, De Filippo e di Troisi, Napoli dal grande cuore pulsante di Napoletanità.
troppo poche le parole per descrivere l’infinito…

Commenti: 0
Mappa Ravello
10

Ravello descritta da roxanna4ever

Magica, dall’alto, Ravello si affaccia sulla Divina Costiera, non ci sono parole per descrivere la bellezza di quella vista.
Villa Cimbrone, finemente restaurata, Villa Rufolo, dove si svolge ogni anno il “Ravello Festival”, prestigioso trionfo della musica Classica, che non poteva trovare una sede migliore.

Commenti: 0
Mappa Pompei
8

Pompei descritta da roxanna4ever

Pompei, nota in tutto il mondo per gli scavi che hanno portato alla luce un città intera fermata nell’attimo, come in una fotografia, sepolta dalle ceneri dell’eruzione del Vesuvio del ‘79 A.C., di straordinaria importanza archeologica. Pompei, città dedicata alla Madonna del Rosario, dove ogni 7 ottobre si recita il santissimo Rosario.

Commenti: 0