Edolo descritta da vicxx
vivace centro montagnino crocevia per una vacanza immersi nel verde delle dolomiti lombarde o altotesine
I comuni italiani descritti da vicxx: Brescia, Oristano, Cagliari, Genova, Alghero, Ortisei, Verona, etc..
vivace centro montagnino crocevia per una vacanza immersi nel verde delle dolomiti lombarde o altotesine
piccolo paesino ai piedi delle dolomiti da cui si godono magnifici paesaggi, pittoreschi panorami e piacevoli pomeriggi per le vie del centro.In estate è aperto il passo del tonale raggiungibile in macchina
piccola località turistica sul lago d’Iseo. Dalle sue strade interne che svincolano verso la tangenziale si può ammirare un bel panorama sulle isole annesse a monte isola
vivace cittadina della valtellina. Da visitare l’antico ginnasio annesso alla chiesa e da degustare i prodotti tipici nelle numerose locande del centro e al di là del fiume. In estate è aperto il passo dello stelvio a cui si arriva in macchina dopo ben 38 tornanti. Ci si scia anche in estate!!!
Da vedere la suggestiva Sacra di San Michele. Suggestivo anche il paesaggio circostante.
A poca distanza da questo comune e a pochi Km da Torino si può visitare la residenza di caccia dei Savoia con i suoi meravigliosi giardini e i decori all’interno del palazzo
Nella piazza centrale del paese a fine ottobre si organizza una bellissima fiera enogastronomica in onore del Tartufo con degustazini e vendita diretta dal produttore dei prodotti tipici locali a base di tartufo e non solo.
Da visitare il museo archeologico, curatissimo in dettagli e reperti e molto suggestivo grazie alle numerose riproduzioni di case e suoni. Da vedere …
Quando ci si arriva da una sensazione di classica città metropolitana, con il suo grigiore, caos e frenesia, ma se ci si ferma al Duomo con la metro i ritmi sono più calmi tra un susseguirsi di bar cafetterie, la visita alla chiesa e una passeggiata nella galleria fino al Teatro della Scala per arrivare all’oasi del Castello Sforzesco assolutamente da visitare.
Tranquilla cittadina universitaria lombarda. Mi ha colpito per l’usanza di mangiare le rane e per l’immensa distesa di risaie che la circondano. Molto bella e sicuramente da visitare è la Certosa con i sui decori fatti a mano dai monaci.
