10

Trento descritta da Diana Cocco

Trento un’importante e storica città il cui borgo antico, zona pedonale è colmo di turisti con il naso all’insù ad ammirare il campanile con la cupola a cipolla, la facciata del Duomo con gli stilofori leoni, la torre antica, gli affreschi che coprono tutte le pareti degli edifici laterali alla torre e la bella fontana che troneggia al centro di Piazza Duomo. ci si può anche sedere per uno strudel

Commenti: 0
10

Trento descritta da Maus

capoluogo del Trentino, bellissima città con numerosi monumenti e chiese (duomo di Trento e Castel del Buonconsiglio), bellissimo e pulitissimo il centro storico. Completamente chiuso al traffico il centro presenta una pavimentazione composta da lastre in calcare rosso e bianco. Le stesse lastre provengono dalle numerose cave presenti in zona fin dall’antichità. Citta molto bella, da visitare!

Commenti: 0

Trento descritta da mari3007

Trento è il capoluogo del Trentino Alto Adige. Situata alla fine della valle dell’Adige e circondata da montagne, la attraversano il fiume Adige e il torrente Fersina. Il suo centro storico è molto bello e animato, il cui cuore è la grande piazza del Duomo con la cattedrale di S. Vigilio, patrono della città e la bellissima fontana del Nettuno. Famoso il Castello del Buonconsiglio del XIII° sec.

Commenti: 0

Trento descritta da lapochka

Splendida e bella la Piazza Duomo con la Cattedrale di San Vigilio e la fontana del Nettuno. Molto bella la Fontana del Nettuno, che è il monumento più importante della città. Interessante il castello del Buonconsiglio , simbolo della città. Il patrono della città è San Vigilio che viene festeggiato il 26 giugno di ogni anno.

Commenti: 0

Trento descritta da emanuelea

Città fra gruppi dolomitici dove sono state create delle aree naturali protette. La popolazione faunistica del Trentino è varia, tra cui gli ungulati ( cervi, caprioli, camosci, stambecchi, lepri, volpi, scoiattoli, marmotte, galli cedroni. Nella parte più elevata sono presenti conifere, faggi, aceri, frassini e sorbi. Ci cerca di ripopolare l’orso bruno, un mammifero delle Alpi.

Commenti: 0

Trento descritta da pattilisa

Per i nostri nonni e noi Trento è città importantissima , in primavera con il mercato di S. Giuseppe molto visitato sia per tutto ciò che concerne l’agricoltura ed edilizia, come per abbigliamento,e in dicembre per il mercato per Santa Lucia dove si trova tutto per i regali della festa del 13 dicembre come per quello che concerne l’inverno ,bellissimi i mercatini di Natale

Commenti: 0
7

Trento descritta da rememberthai

Una delle piazze piu’ belle d’Italia ( piazza Duomo e la fontana del Nettuno ), un bellissimo castello ( del Buonconsiglio ), il Duomo e una varietà di monumenti, rendono Trento ancora piu’ attraente.
Casa Rella ( completamente affrescata ) e tutta via Belenzani, senza dimenticare piazza Fiera con le sue antiche mura, rendono onore alla storicità ( il Concilio ) della città.

Commenti: 0
8

Trento descritta da giracomune

Meravigliosa città. Luogo d’incontro fra cultura artisco-figurativa veneta e mondo alpino. Il castello del buon consiglio è IMHO il + bello d’Italia. All’interno ci sono arredi e affreschi da paura! Bello il duomo. E’ stata la prima città in Italia ad avere una facoltà di sociologia e aveva la fama di essere un polo culturale importante; questa effervescenza resiste ancora oggi.

Commenti: 3

Trento descritta da Pampurio

E ’stata fondata in epoca romana, ai piedi del Doss Trento, uno sperone roccioso sulla destra dell’Adige con le Dolomiti a poca distanza. A piedi, da Piazza Battisti si possono ammirare diverse antiche rovine poichè Trento era una città romana di una certa importanza (Tridentum) . Ha ospitato il famoso Concilio dal 1545 al 1563 che ha posto le basi teologiche per la Controriforma anti Luterana.

Commenti: 0

Trento descritta da bernardosardano

Trento, capoluogo di provincia del Trentino Alto Adige, è una città stupenda sia per le bellezze naturali che per quelle architettoniche che decorano la città. collegata benissimo per il passaggio della A22 Modena - Brennero si trova a pochi chilometri dal bellissimo lago di garda. da vedere Piazza Duomo con la fontana del Nettuno, il
castello del Buonconsiglio e il Duomo

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Civezzano descritta da marco82tn Il comune si trova sulle pendici del Monte Calisio, nel ...
Giovo descritta da gianniB Il toponimo deriva dal latino iugum cioè passo, il passaggio ...
Zambana descritta da alshiavo Zambana è un tranquillo paesino del Trentino immerso in un ...
Garniga Terme descritta da MaLuMA Una natura che in ogni stagione offre paesaggi spettacolari è ...
6 Maggio 2013 alle 17:43: Bolzano descritta da superragazzi
26 Marzo 2013 alle 11:47: Torcegno descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Spera descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Carzano descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Grumes descritta da gianniB

Ultimi Articoli sul Blog Trento

22 Aprile 2009 alle 00:48: In un gioiello, la storia della tradizione artigiana trentina (Interviste Artigiani)
3 Ottobre 2008 alle 17:29: Una sera a Trento (Racconti di Viaggio)
6 Maggio 2008 alle 19:42: Ristorante Scrigno del Duomo (Interviste Ristoranti)
18 Aprile 2008 alle 15:45: Il “sentiment” di vivere l’eccellenza (Interviste Sindaci)