Descrizioni comuni della Regione Trentino-Alto Adige

Descrizioni: Preferite - Più Recenti - In Revisione
Runner - Comuni più Descritti - Comuni senza Descrizioni - Archiviate
Rete: Blog Trentino-Alto Adige - Guida Wiki - Forum Trentino-Alto Adige

Elenco Province: Bolzano (283), Trento (423)
Mappa Pinzolo

Pinzolo descritta da Rossella De Amici

Madonna di Campiglio non costituisce comune a sé, ma per la massima parte ricade sotto a quello di Pinzolo. Perla delle Dolomiti di Brenta, è località elegante e ben strutturata, famosa per i frequenti soggiorni di Francesco Giuseppe e dell’imperatrice Sissi. Si può ancora ammirare, all’interno del Grand Hotel des Alpes, l’ottocentesco salone Hofer dove sono le effigi dei due imperatori.

Commenti: 4
Mappa Bressanone
10

Bressanone descritta da Diana Cocco

A Bressanone è possibile passeggiare nei vicoletti del borgo antico respirando aria pura e colma di storia e cultura. La bella piazza del Duomo con il simbolo dell’agnello sull’aiola laterale e la nuova fontana in ferro è vicina all’altra piazza dove si trova il Palazzo Vescovile nel quale vi è il museo del Presepe. La grande Torre Bianca svetta al centro del borgo dove lo shopping è di casa

Commenti: 0
Mappa Riva del Garda

Riva del Garda descritta da PAOLA ADAMI

L’ultima volta che ci sono stata sono arrivata via lago con il battello e la prima cosa che ho visto è stata la torre medioevale della piazza .Riva è una località accattivante perchè oltre ad essere affacciata su un lago dove durante la stagione estiva moltissimi windsurf colorati sfrecciano, sorge ai piedi di bellissime montagne dove fare spettacolari passeggiate.

Commenti: 0
Mappa Campo Tures
10

Campo Tures descritta da Diana Cocco

Campo Tures è un grosso centro della Valle Aurina dove i turisti vanno per riposare, fare shopping, godere del panorama di vette innevate anche in estate e dell’ottima cucina tirolese. Il fiume Aurino lo attraverso - infatti vi sono tanti piccoli ponti in legno per l’attraversamevnto ed è possibile fare rafting. In piazza Municipio c’è il Museo Naturale delle Dolomiti e una grossa clessidra.

Commenti: 0
Mappa Trento
10

Trento descritta da Diana Cocco

Trento un’importante e storica città il cui borgo antico, zona pedonale è colmo di turisti con il naso all’insù ad ammirare il campanile con la cupola a cipolla, la facciata del Duomo con gli stilofori leoni, la torre antica, gli affreschi che coprono tutte le pareti degli edifici laterali alla torre e la bella fontana che troneggia al centro di Piazza Duomo. ci si può anche sedere per uno strudel

Commenti: 0
Mappa Brunico
10

Brunico descritta da Diana Cocco

Una cittadina tra le più importanti della Val Pusteri - incastonata nelle mitiche Dolomiti -a che offre agli ospiti tantissime attrative culturali e storiche oltre ad un meraviglioso panorama. Musei, monumenti, teatri, centri benessere, shopping, divertimenti e tanto sport per tutti, grandi e piccoli. In estate poi il clima fresco invoglia a scarpinare e/o ad arrivare sulla cima di Plan de Corones

Commenti: 0
Mappa Merano

Merano descritta da PAOLA ADAMI

di sicuro Merano è uno dei luoghi di villeggiatura dove non devi per forza spostare la macchina per fare delle bellissime passeggiate intorno al paese.Ce ne sono davvero molte e di facile percorrenza,la passeggiata d’inverno, quella d’estate, la Gilf, la Tappeiner e tutte in mezzo alla flora mediterranea, con vista sullo’affascinante scenario alpino circostante

Commenti: 0
Mappa Borgo Valsugana
8

Borgo Valsugana descritta da Diana Cocco

E’ una bella cittadina dove le due piazze principali vicine sono accoglienti e sempre piene di gente. La grande Piazza A. De Gasperi, sede del Municipio ha la pavimentazione a raggiera e in parallelo scorre il fiume con una piccola diga e dei ponticelli. La vita sembra scorrere lenta e tranquilla e la gente è molto calorosa.

Commenti: 0
Mappa Bolzano

Bolzano descritta da kicka75

Sono stata per la prima volta a Bolzano per i mercatini di Natale nel 2005, anno di una nevicata impressionante, ma tutto funzionò a meraviglia, autobus, traffico, negozi… La neve, i mercatini, le persone con la voglia di festeggiare, le piazze piene, il vin brulè, tutto donava alla città un’atmosfera surreale, magica. Ci sono tornata poi d’estate e lì ho potuto apprezzare anche la sua reale bellezza.

Commenti: 7
Mappa Ala
8

Ala descritta da Maus

gli abitanti del comune di Ala si chiamano Alensi
Ala è famosa per la manifestazione “citta di velluto”… in quei giorni Attori, musicisti in costume d’epoca animano il centro storico.
Le vie, le corti e le piazze diventano si animano di spettacoli e le locande propongono vini e pietanze

Commenti: 0