Mappa Venezia
10

Venezia descritta da Rosy76NA

Incantevole città, imperdibile Piazza San Marco con visita ai monumenti presenti, passeggiar per ponti (ce ne sono tantissimi e tutti da osservare), acquistare una maschera (anche se non è Carnevale) e per gli amanti degli aperitivi e vita mondana un cicchetto ed un giro in gondola al tramonto.
Solo se non si soffre di mal di mare la si ama!
Perfetta per gli amanti della fotografia.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Fontanellato
9

Fontanellato descritta da Mirco

In centro la bella Rocca San Vitale, il fossato che la circonda dove c’è ancora l’acqua, ne fa una interessantissima location per fare qualche scatto. Tutto intorno alla Rocca ogni terza domenica del mese si svolge il mercato dell’antiquariato. Alle porte del paese si può degustare un’ottima “Torta Fritta” presso un chiosco gestito da una associazione di volontariato.

Commenti: 0
Mappa Bevagna
9

Bevagna descritta da rofragio

Antica città etrusca poi importante centro romano, visitabili i resti di un enorme teatro, un ben conservato impianto medievale con la splendida piazza Silvestri, le mura e le porte. Famosa anche per la produzione di olio e vino e per il tradizionale mercato delle Gaite che si tiene in giugno.

Commenti: 4
Mappa Assisi
9

Assisi descritta da rofragio

Distesa sul versante della collina è bellissima per il suo impianto medievale di stradine e palazzi straordinari con l’imponente rocca a dominare tutto dall’alto del colle. Poi c’è San Francesco. Luoghi come le basiliche, inferiore e superiore, e l’eremo delle carceri oltre ad essere bellissimi donano un’ esperienza unica di spiritualità che fa riflettere e invita a ritornare.

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da maurof

Citta’ Marinara contornata dalla Laguna e dalle sue piccole Isole. A piedi o con il traghetto si incontrano le famose gondole sia nel Canal Grande che nei piccoli canali. In Piazza San Marco a Carnevale si svolge ogni anno il tradizionale Carnevale Veneziano. I piccoli ponti che attrversano le calle e’ la caretteristica della citta’ ma il fulcro e’ il maestoso Ponte di Rialto.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Venezia

Venezia descritta da Ricc48

Ogni commento è superfluo per questa splendida, unica, meravigliosa Città. La sua ubicazione sul mare ne sta, però, pregiudicando l’esistenza; è infatti a tutti noto che è in atto un faraonico progetto per salvarla dallo sprofondamento.
Il suo fiore all’occhiello è la Piazza San Marco con il Duomo.
Suggestivo visitarla in gondola.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Spoleto

Spoleto descritta da gforciniti

Sono stato a Spoleto lo scorso anno, per qualche pernottamento e in quelle occasioni, purtroppo, ho visto quel poco che ho potuto, mai di giorno, comunque sufficiente per rendermi conto che, appena posso, devo tornarci, con più tempo a disposizione, per rivedere il monumentale Ponte delle Torri, la Rocca, la meravigliosa chiesa di San Pietro (Basilica) e tutto ciò che non sono riuscito a vedere.

Commenti: 0
Mappa Trevi

Trevi descritta da Giancarlo Balzarini

Trevi, una città che risale al periodo preistorico secondo alcuni ritrovamenti del paleolitico. Acquistò importanza durante l’impero romano con la via Flaminia che collegava Roma a Fano. Il suo periodo migliore fu nel Rinascimento grazie a grandi commerci. Nel 1470 fu impiantata la quarta tipografia in Italia.E’ rinomata per l’olio extravergine d’oliva, il sedano nero e il vino Trebbiano.

Umbria > Perugia > Trevi (8)
Commenti: 0
Mappa Bevagna
9

Bevagna descritta da maurof

Bevagna ,di origine Etrusca , e’ uno tra i piu’ belli Borghi d’Italia a pochi kilometri da Foligno. La Piazza Silvestri e’ il simbolo del Borgo con il vecchio Lavatoio. Altra attrazione e’ il palazzo gotico dei Consoli e le chiese di San Silvestro e San Michelangelo. Famosa e’ la rievocazione storica del Il Mercato delle Gaite.

Commenti: 0
Mappa Uras

Uras descritta da Adriano Di Benedetto

Uras si trova nella provincia di Oristano, ai piedi del monte Arci a soli 23 metri sopra il livello del mare.
Si può visitare il nuraghe Sa Domu Beccia avendo molta somiglianza con quello di Barumuni perchè presenta un architettura militare oggi rimane molto poco di quella bellezza. Nel paese ci sono alcune chiese da visitare, la chiesa campestre di San Salvatore, quella di Santa Maria Maddalena.

Commenti: 0