Mappa Greve in Chianti

Greve in Chianti descritta da emanuelea

In un paesaggio unico nel suo genere, del Chianti, si trova un bel borgo con le mura ben conservate, denominato Montefioralle, Frazione di Greve iim Chianti, con un bel castello, e nelle vicinanze molto bella la Pieve di San Cresci. Nel borgo si trovano dei vicoli molto caratteristici con strutture medievali e con la bella Chiesa di Santo Stefano.

Commenti: 0
Mappa Calenzano

Calenzano descritta da pratointheworld

Uno dei migliori musei per collezionisti di tutta Italia si trova a Calenzano vicino a Prat.Ill museo del Figurino storico , zona castello, offre al pubblico soldatini di tutti gli stili e materiali, nonche’ plastici di ogni tipo, modellini d’aereo militari, navi, mezzi di soccorso e tantissime altre curiosita’.Una esposizione con pezzi unici e tanti donati dagli stessi collezioni

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da Mangiatillu

Strilli e schiamazzi, aria frizzante, meridionale. Anche il sole sembra diverso a Roma.
Carrozzelle andanti marciapiedi affollati.
Suoni festanti, posate e bicchieri sui banchi.
Ogni giorno è festa a Roma, una sposa scende da Trinità dei Monti, e un regista urla crack si gira. Mentre le campane di San Pietro rintoccano le ore e la gente a core a core passeggi per via Veneto.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa Campi Bisenzio

Campi Bisenzio descritta da lapochka

Passeggiando per la città colpisce, per la sua bellezza, la Madonna con bambino in terracotta posta sul muro del parco di villa Rucellai. Si trova a 38 metri sul livello del mare. Il patrono della città è la Beata Teresa Maria della Croce che viene festeggiata il 23 aprile di ogni anno. Da assaggiare il piatto tipico, la ” pecora alla campigiana “, condimento per la pasta.

Commenti: 2
Mappa Amalfi
10

Amalfi descritta da MaxFelice

E’ stata la prima delle Repubbliche Marinare. E’ il centro principale e l’anima storica della Costiera. Con la sua posizione scenografica alla sommità di una ripida scalinata che si apre su una piccola piazza ecco il centro storico ed il suo magnifico Duomo. Numerose scale portano alle spiagge. Amalfi è famosa anche per le cartiere lungo la Valle dei Mulini dove ha sede, il Museo della Carta.

Commenti: 0
Mappa Siena
9

Siena descritta da maurof

Citta del Palio nella splendissima Piazza del Campo dominata dal Palazzo del Mangia. Due volte l’anno le Contrade gareggiano tra una folta e nutrita cornice di pubblico. Mel Museo Civico si possono ammirare affreschi dell’Arte Senese. Da Visitarela Cattedrale - Romanico Gotica , Metropolitana di Santa Maria Assunta e l’omonima Piazza

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Vernazza

Vernazza descritta da emanuelea

Definito uno dei borghi più belli d’Italia. Molto caratteristica e bella è la festa dei pirati con sbarchi e con barche di vario colore. Interessante anche la festa dedicata al patrono. Si organizza ogni anno il 20 luglio, in occasione della festa di Santa Margherita di Antiochia. Durante il giorno si realizzano banchetti nella via principale e si conclude con fuochi d’artificio.

Commenti: 0
Mappa Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo descritta da alexZalex

Borgo san Lorenzo è uno dei centri più grandi del Mugello. Dotato di un moderno ospedale, ha anche una bella piscina pubblica e molti giardini attrezzati.
Risalendo da Borgo verso il passo della Colla, si trova il Santuario della Madonna dei Tre Fiumi, in anni passati meta di molti pellegrinaggi. Risalendo ancora verso il passo si trovano stupende passeggiate in Appennino.

Commenti: 0
Mappa Barberino di Mugello

Barberino di Mugello descritta da alexZalex

Oltre al grande outlet, il più vicino a Firenze, Barberino è adesso conosciuto per essere la “riviera” di Firenze. Con la costruzione della diga di Bilancino ed il successivo crearsi dell’omonimo lago, vi si può trovare una situazione veramente piacevole per rinfrescarsi durante la calura estiva. Stabilimenti balneari, scuola di vela, e altre attività simili lo rendono una meta assai piacevole.

Commenti: 0