Mappa Campi Bisenzio

Descrizioni su Campi Bisenzio

Regione Toscana - Provincia Firenze
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Campi Bisenzio - Guida Campi Bisenzio - Forum Toscana

Campi Bisenzio descritta da kicka75

Comune in provincia di Firenze attraversato da 4 fiumi, ma è sulle rive del Bisenzio che è nata la cittadina ed è, infatti, intorno ai suoi argini che si ammira tutta la storia di Campi. La rocca, la Pieve, le Chiese e gli edifici storici dei podestà fanno del centro storico di Campi un piccolo gioiellino, purtroppo poco conosciuto a livello turistico ma che vale la pena di essere visitato

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da lapochka

Passeggiando per la città colpisce, per la sua bellezza, la Madonna con bambino in terracotta posta sul muro del parco di villa Rucellai. Si trova a 38 metri sul livello del mare. Il patrono della città è la Beata Teresa Maria della Croce che viene festeggiata il 23 aprile di ogni anno. Da assaggiare il piatto tipico, la ” pecora alla campigiana “, condimento per la pasta.

Commenti: 2

Campi Bisenzio descritta da alexZalex

Alle porte di Firenze, Campi è una cittadina viva e piena di attività. Da percorrere con calma e passo lieve gli argini del fiume Bisenzio, fino ad arrivare alla splendida Rocca originariamente costruita nell’XI secolo e che attraverso il tempo è giunta fino a noi!

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da Nycla

Sulle rive del Bisenzio si trova Campi.Forse non molto conosciuto,ma questa piccola cittadina è da percorrere con calma per ammirare il suo ricco centro storico e i palazzi di pregio come la Rocca Strozzi che si specchia nel fiume,le Mura Castellane,il Teatro Dante.Questi sono solo alcuni dei bellissimi palazzi da visitare. A pochi passi Villa Montalvo con il suo parco e la biblioteca.

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da antonio baglioni

Comune di circa 40.000 abitanti, che oltre ad essere un discreto centro industriale e commerciale, vanta un piccolo centro storico con alcuni edifici civili militari e religiosi di pregio, tra questi il Palazzo del Podestà (XIII sec.), la Rocca Strozzi e le Mura Castellane (XIV sec.), la Pieve di S.Stefano (X sec.). Bellissima la Chiesa di S.Giovanni Battista all’Autostrada, opera di G.Michelucci.

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da MARIO1964

Piccolo comune alle porte di Firenze, celeberrimo per la pittoresca Rocca.

Tranquillo come tutti i paesini di provincia vale comunque una passeggiata non solo per alcuni edifici di pregio, ma anche per i bei negozi del minuscolo centro.

Per me resterà sempre un luogo speciale, quello della riunione del Team del 2010.

:)

Commenti: 0
7

Campi Bisenzio descritta da ugo52

Campi è legata al suo fiume, il Bisenzio, che attraversa tutto il territorio e sulle cui rive è possibile scoprirne la storia.
All’interno della città si trova il palazzo Comunale del XIX secolo, che conserva gli antichi stemmi e la Pieve di Santo Stefano. Da visitare inoltre il Teatro Dante del XVIII secolo.

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da Michele Nardella

Comune dell’hinterland di Firenze, è situato sul Bisenzio poco prima della sua confluenza in Arno. L’abitato, in prevalenza moderno, conserva il Pal. del Podestà e la Pieve di S. Stefano. Nel fiume si specchia la Rocca Strozzi. Nel territorio comunale è la Chiesa di S. Giovanni Battista all’Autostrada (Firenze nord), architettata da Giovanni Michelucci, che presenta la curiosa forma di una tenda.

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da ORNELLA1

In mezzo alla piana Fiorentina trovi un’ accogliente cittadina di 40.000 abitanti, c’è di tutto, si sta bene e puoi scoprire vestigia del passato che non ti aspetti, un testro importante ed un museo davvero straordinario con sole opere di un autore bravissimo ancora vivo!
Piatto tipico: la penne sulla pecora, squisite! E per chi è goloso ci sono le campigiane e gli scendiletto, venite a …..

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Calenzano descritta da Michele Nardella Fa parte dell’area metropolitana di Firenze-Prato-Pistoia ricca di insediamenti industriali ...
Signa descritta da antonio baglioni Il paese si trova alla confluenza di tre fiumi: ...
Lastra a Signa descritta da Sandra Ceccarelli Attraverso una porta medievale si accede al centro storico. ...
Scandicci descritta da alexZalex A Scandicci si arriva velocemente con la prima linea del ...
Sesto Fiorentino descritta da marivodo Colonnata di Sesto , ” Contrada e Villaggio ” ai ...
21 Dicembre 2013 alle 10:46: Pietrasanta descritta da lapochka
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld

Ultimi Articoli sul Blog Campi Bisenzio

16 Maggio 2008 alle 11:56: Superare ciò che oggi può sembrare insormontabile (Interviste Blogger)