Mappa Erice

Erice descritta da phocarlo

Eretta sulla cima del monte SanGiuliano,ampia è la visuale della pianura di Trapani.Il disegno geometrico del lastricato delle vie colpisce per la sua presenza in tutta la superficie della cittadina,dai toni della pietra naturale.Ricco di reperti di varie epoche fra cui quella garibaldina,il museo cittadino.Da visitare il duomo dell’Assunta ed il suo campanile,con una vista mozzafiato sulla città.

Sicilia > Trapani > Erice (16)
Commenti: 0
Mappa Cesenatico

Cesenatico descritta da phocarlo

Sul lungomare, caratteristica è la piazza col Grattacielo ed il Grand Hotel. Seguendo il portocanale, disegnato da Leonardo, si arriva al Museo della Marineria, con le imbarcazioni storiche da ammirare sia all’interno, assieme a molti altri reperti, sia all’esterno. Nelle vicinanze, la casa museo di Marino Moretti, l’antica pescheria e la piazzetta delle conserve, arricchiscono lo storico borgo.

Commenti: 1
Mappa Cervia

Cervia descritta da phocarlo

In piazza Garibaldi attraverso l’arco del palazzo comunale si entra nella piazzetta delle “erbe”.Vi si può vedere la palazzina della “vecchia peschertia”.Lungo il portocanale rimesso a nuovo gli antichi magazzini del sale e la torre San Michele,caratterizzano il luogo.Immersi nella pineta ,da visitare la “casa delle farfalle” e il parco naturale.Suggestiva è la visita alle saline,d’epoca etrusca,

Commenti: 0
Mappa Ravenna

Ravenna descritta da phocarlo

Ricca di luoghi emozionanti,Ravenna si svela come lo sfogliare di un libro.Dalla tomba di Dante al mausoleo di Teodorico,alla zona archeologica di Classe…la storia più remota è tangibile.Anche il contatto con la natura è diretto:dalle spiagge dei lidi nord e sud contornate da pinete fin lungo la costa,all’immersione totale nel verde di Punta Alberete,esempio di foresta allagata.

Commenti: 0
Mappa Piandimeleto

Piandimeleto descritta da phocarlo

Splendido comune incastonato fra il verde,si palesa subito come testimonianza del passato con la presenza del castello.In ottimo stato di conservazione;suggerisce una sosta e la visita a tutto il borgo anche se solo di passsaggio.Evocativo e molto suggestivo,bello davvero.

Commenti: 0