Mappa Venezia
10

Venezia descritta da Rosy76NA

Incantevole città, imperdibile Piazza San Marco con visita ai monumenti presenti, passeggiar per ponti (ce ne sono tantissimi e tutti da osservare), acquistare una maschera (anche se non è Carnevale) e per gli amanti degli aperitivi e vita mondana un cicchetto ed un giro in gondola al tramonto.
Solo se non si soffre di mal di mare la si ama!
Perfetta per gli amanti della fotografia.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Lecce

Lecce descritta da lapochka

Città nota per il suo Barocco leccese. Molto bella la Basilica di Santa Croce uno dei complessi architettonici che rappresentano il barocco leccese. Da visitare anche la Chiesa di Sant’Irene ed il Duomo. Interessanti e spettacolari i cortili interni delle abitazioni nobiliari. Nel mese di Maggio si svolge una manifestazione con visita dei cortili interni alle abitazioni nobiliari private.

Puglia > Lecce > Lecce (30)
Commenti: 0
Mappa Specchia

Specchia descritta da lapochka

Nel Salento si trova un bel borgo ad un’altezza di 131 metri sul livello del mare. Nel centro storico parecchi palazzi nobiliari , uno dei più belli il palazzo Risolo con una elegante balaustra. Interessanti ed importanti i frantoi ipogei, posti al di sotto del livello stradale , nel centro storico. Molto bella la Chiesa Madre con accanto un possente campanile. Il patrono è San Nicola di Bari.

Puglia > Lecce > Specchia (10)
Commenti: 0
Mappa Specchia

Specchia descritta da emanuelea

Il Comune fa parte del club dei borghi più belli d’Italia, situato nell’entroterra del Salento fra il mar Ionio ed il mar Adriatico. Molto bella la Chiesa ed il convento dei Francescani Neri, realizzata nel cinquecento. Da vedere il Palazzo Risolo, situato al centro del borgo. Interessante anche i frantoi Ipogei realizzati sotto il livello del suolo.

Puglia > Lecce > Specchia (10)
Commenti: 0
Mappa Milano

Milano descritta da Mangiatillu

I turisti sostano per un breve riposo sulla scalinata del Duomo.
Volti sconosciuti e viandanti frettolosi si scambiano sguardi vacui.
La nebbia è nel cuore di Milano mentre il sole splende a illuminare
D’azzurro il cielo.
Gente, gente, dove va questa gente a Milano?
Passi sull’asfalto lastricato e sguardi bassi mentre il cielo è tinto d’azzurro.
Strade silenziose e affollate .

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da Mangiatillu

Strilli e schiamazzi, aria frizzante, meridionale. Anche il sole sembra diverso a Roma.
Carrozzelle andanti marciapiedi affollati.
Suoni festanti, posate e bicchieri sui banchi.
Ogni giorno è festa a Roma, una sposa scende da Trinità dei Monti, e un regista urla crack si gira. Mentre le campane di San Pietro rintoccano le ore e la gente a core a core passeggi per via Veneto.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Otranto

Otranto descritta da emanuelea

Se vi trovate nella parte più orientale della penisola salentina ammirate un borgo, molto bello, e gustate i prodotti tipici del posto quali le orecchiette al sugo. Il paese si sviluppa attorno al castello. Interessante il laghetto di Bauxite, ex cava per l’estrazione della bauxite. In occasione della festa di San Giuseppe, si prepara la tavola con grossi pani circolari a forma di ciambella.

Puglia > Lecce > Otranto (31)
Commenti: 0
Mappa Gallipoli
9

Gallipoli descritta da soniaf

Gallipoli la “perla dello Jonio” è una località unica e straordinaria nel Salento. E’ caratterizzata da basse scogliere, acqua cristallina e spiagge incontaminate. E’ divisa in due parti, il centro storico e la parte nuova, detta il “borgo” al quale è collegata da un ponte. Tra le bellezze storico-artistiche troviamo il Castello Angioino, uno dei pochi castelli bagnati dal mare.

Commenti: 0
Mappa Gallipoli

Gallipoli descritta da rofragio

Famoso centro balneare per il suo mare splendido, è caratterizzata dalla città vecchia che si trova in un isola circondata da mura e collegata con un ponte alla terraferma. Al suo interno un dedalo di viuzze con palazzi e chiese di notevole interesse. Bello il porto peschereccio con il mercato del pesce che si anima al ritorno delle barche che offrono il pescato con caratteristiche contrattazioni.

Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da maurof

Citta’ Marinara contornata dalla Laguna e dalle sue piccole Isole. A piedi o con il traghetto si incontrano le famose gondole sia nel Canal Grande che nei piccoli canali. In Piazza San Marco a Carnevale si svolge ogni anno il tradizionale Carnevale Veneziano. I piccoli ponti che attrversano le calle e’ la caretteristica della citta’ ma il fulcro e’ il maestoso Ponte di Rialto.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0