Mappa Lucca

Lucca descritta da lapochka

Una bellezza da mozza fiato, la Piazza dell’Anfiteatro e le sue mura di cinta intatte, una piacevole passeggiata nel centro storico monumentale con architetture di pregio, le sue chiese medievali, torri e campanili. Interessante la Chiesa di San Michele in Foro e la Torre Guinigi. Il Patrono della città è San Paolino di Lucca che viene festeggiato il 12 luglio di ogni anno.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa Rapallo

Rapallo descritta da lola23

Rapallo, cuore del Golfo del Tigullio, è una cittadina di circa 15.ooo abitanti, gode di una bella passeggiata a mare abbellita dalle verande degli eleganti bar e dal porticciolo turistico, frequentato da barche piccole e grandi, alcune grandissime, che godono della vicinanza di Portofino. Città piena di ogni servizio, scuole, uffici, Golf Club, campi da tennis, offre un’ottima qualità di vita.

Commenti: 0
Mappa Lucca

Lucca descritta da alexZalex

Luca è una città solare, splendide sono le sue mura circondate da prati e giardini. E possibile fare il giro sopra le mura a piedi, oppure in bicicletta. All’interno tante strade e palazzi, particolari sono la piazza dell’Anfiteatro, chiamata così per la sua forma e per la sua storia, e piazza del Duomo.
Tantissime sono anche le altre chiese che si possono ammirare nel centro storico.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Venaria Reale

Venaria Reale descritta da angelo sala

La visita alla Reggia Sabauda “val bene una messa”parafrasando la storica citazione di Enrico IV di Borbone,re di Francia.Il complesso per la pratica venatoria- voluto dal duca Carlo Emanuele II venne progettato dall’architetto Amedeo di Castellamonte nel 1659. 40 anni dopo venne riordinato da Michelangelo Garove ,poi da Filippo Juvarra nel 1716 e alla sua morte subentrò infine Benedetto Alfieri

Commenti: 0
Mappa Lucca
8

Lucca descritta da pojana

Ligure, etrusca, romana, toscana, non si conoscono esattamente le origini di questa bella cittadina arroccata dentro mura fortificate, dove l’anfiteatro e i turisti la fanno da padroni

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Tiglieto

Tiglieto descritta da WJ1

Situato nel cure dell’Appennino Ligure, già noto in epoca Romana ma deve il suo nome al Medioevo ed in particolare all’albero del Tiglio all’epoca piuttosto diffuso ed al rovere, uno dei principali componenti dei boschi che si estendevano nell’attuale piana della Badia

Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da DGIANKY

Genova il capoluogo di regione ma sopratutto importante per il suo porto; ricordo quando accompagnai mia figlia per una crociera premio, questo porto è in grado di ospitare queste grndissime navi, le panchine sembrano piccole ma sono in grado di ospitare queste navi. Una volta imbarcata la figlia, andai a passeggiare per le vie più vecchie, dei veri budelli dove trovi i vecchi genovesi pescatori.

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0
Mappa Portofino

Portofino descritta da zioseb

Rinomata città turistica ha origini che risalgono all’epoca dei romani che al tempo le diedero il nome di Portus Delphini. probabilmente per il gran numero di questi cetacei che popolavano il golfo. Da sempre città di pescatori deve la sua scoperta a luogo di elite ad alcuni inglesi che la scoprirono come luogo di villeggiatura ai primi del novecento.

Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da zioseb

Una grande città con uno storico passato che si respira semplicemente passeggiando per i “carruggi” (vicoli) e le “crêuza” (scalinate) nel centro storico. Consiglio di fare il “Via di Prè” probabilmente il più caratteristico e pieno di angoletti interessanti. Da visitare l’Acquario di Genova che è il più grande d’Italia ed ha 71 vasche contenenti oltre 800 specie

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0