Mappa Genova

Descrizioni su Genova

Regione Liguria - Provincia Genova
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Genova - Guida Genova - Forum Liguria

7

Genova descritta da ugo1951

E’ stata solo una tappa di un giro che ci doveva portare a Barcellona, ma avremmo poi voluto restarci almeno un giorno in piu’. Visita all’Acquario per il nipotino, ma i piu’ entusiasti poi siamo stati gli adulti. Centro storico tra i dedali dei vicoletti e cena in trattoria tipica…che buona! Poi passeggiata serale sul lungomare tra mille dialetti e colori di belle persone da tutto il mondo!

Commenti: 2

Genova descritta da Stefyb67

Ridente città affacciata sul mar Ligure, con un centro storico importante, annoverato tra i più grandi d’Europa. Il succedersi delle epoche storiche ha lasciato segni evidenti nell’architettura dei suoi edifici, che spaziano dal medioevo al barocco. L’acquario al porto antico è uno dei più grandi d’Europa e merita sicuramente di essere visitato.

Commenti: 1

Genova descritta da kicka75

Famosa per l’acquario e per il porto con la meravigliosa lanterna, Genova è un mix incredibile tra passato, presente e futuro. Dall’autostrada, tra il mare e l’appennino, vedi una concentrazione incredibile di case e palazzi tutti colorati. Ma dopo un primo momento di sbigottimento, camminando tra i caruggi o in via del campo o mangiando in una delle sue trattorie non puoi non innamorartene

Commenti: 6

Genova descritta da pitzimba Descrizione del mese

Boccadasse è un quartiere di Genova, alla fine di Corso Italia, antico borgo di pescatori, la cui spiaggetta è ritrovo dei genovesi nelle giornate di sole.
Rinomata la gelateria che da oltre trent’anni, estate e inverno, produce ottimi gelati e la “mitica” Pànera, semifreddo al gusto di caffè.

Commenti: 1

Genova descritta da mustang

Città che amo. Forse, da piemontese, ne subisco il fascino marinaro; forse, come Paolo Conte, la vedo bella per un solo giorno; forse la vedo attraverso le parole e la musica di Faber; forse amo Genova, perché è facile innamorarsene, perché Lei ti prende con la passione di un’amante; perché i caruggi son belli così, anche “se il sole del Buon Dio non dà i suoi raggi”.
Genova è Genova.

Commenti: 2
1

Genova descritta da kingo

Genova come città non sarebbe brutta, ma è mal amministrata. Se si toglie l’acquario e la zona expo il comune il resto lo lascia deperire. I vicoli sono diventati ghetto di extracomunitari. Poi mettici anche il carattere dei genovesi per le ristrutturazioni e il danno è fatto. Un orrore. L’errore fu fatto anni addietro quando decisero di rendere industriale la citta. Una citta di mare è da matti

Commenti: 0

Genova descritta da Lucia Matilde Descrizione del mese

Patrimonio dell’umanità, scrigno d’arte, storia, tradizione, città dai mille colori e sapori, poeti, santi, navigatori, personaggi che hanno portato alto il nome e l’onore dell’Italia nel mondo, romantica e fiorita, profumo di natura che si fonde con il mare, fatta di gente cordiale, sensibile ed unica: questa è Genova (dedicato a Silvia)

Commenti: 0
10

Genova descritta da Federico Scaroni

“Genova per noi” cantava il grande Paolo Conte. Genova è sempre qualcosa di diverso per chiunque la visiti e conserva un fascino che è vivo perché la città è sempre stata fedele a se stessa, nel suo essere porto internazionale e multietnico, nei suoi sapori aspri ma sempre delicati, nella sua gente dura ma di cuore.
Genova è “per me” uno dei più bei ricordi di sempre.

Commenti: 0

Genova descritta da kajmano

Zena (Genova) quella vera sono i caruggi , strade strettissime dove sembra ci si possa dare la mano da una casa all’altra. Agli
angoli delle vie molto spesso si trovano degli altarini votivi, nei secoli scorsi avevano una duplice funzione. Il
lumino serviva a dare un pò di chiarore mentre la Madonna o il Santo raffigurato dovevano proteggere dai briganti che infestavano i vicoli nottetempo

Commenti: 0

Genova descritta da dinalola

Genova un tempo vertice di un triangolo industriale finanziario ora si sta trasformando in città di terziario. Turisticamente interessante per le molteplici sfaccettature. Il più grande centro storico europeo custodisce decine e decine di meravigliosi palazzi con opere opere d’arte di rilievo. Una città da scoprire con pazienza.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Sant’Olcese descritta da MaLuMA Il comune è suddiviso in numerosi borghi e frazioni, una ...
Campomorone descritta da MaLuMA Circondato da colline coltivate a vigneti è un comune che ...
Serra Riccò descritta da MaLuMA Il territorio è costituito da numerose frazioni sparse in un ...
Casella descritta da carla armanino Il trenino di Casella parte da Genova, piazza Manin, dal ...
Busalla descritta da carla armanino Villa Borzino è oggi sede di istituzioni pubbliche. Ha un ...
16 Luglio 2013 alle 10:28: Sarzana descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: Vezzano Ligure descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: La Spezia descritta da emanuelea
21 Dicembre 2012 alle 14:51: Dolcedo descritta da Parpuin
23 Novembre 2012 alle 19:25: Bonassola descritta da MaxFelice

Ultimi Articoli sul Blog Genova

1 Dicembre 2008 alle 12:36: Le infinite melodie del museo della filarmonica sestrese (Interviste Musei)
30 Ottobre 2008 alle 19:33: Identità locale e intercultura nel castello D’Albertis (Interviste Musei)
9 Settembre 2008 alle 01:14: Il racconto in diretta di una lenta trasformazione (Interviste Giornalisti)
1 Luglio 2008 alle 01:13: Modernità e tradizione a confronto nell’antica Repubblica marinara (Racconti di Viaggio)