Mappa Milano
10

Milano descritta da Raffaella Massari

Un consiglio per chi visita Milano: andate piano e guardatevi bene intorno, staccatevi dal caos, guardate i decori e gli androni dei palazzi del centro, passate dal Duomo, dalla Scala, da S.Lorenzo, Sant’Ambrogio e Santa Maria delle Grazie. Percorrete i Navigli, quasi deserti di mattina, poi seguite la vs. guida di posti da vedere sarà piena, andateci con calma, gustatevi questa bellissima città.

Commenti: 0
Mappa Margno
8

Margno descritta da Raffaella Massari

Un comune di montagna in provincia di Lecco, posto alla fine della Valsassina ha un’altezza di 800mt circa una comoda funivia che sale a pian delle Betulle, ottimo punto di vista la Valle e del Lario.
Al Piano non circolano auto se non quelle di servizio, c’è un solo albergo e alcune case. E’un posto affascinante e pur non essendo alta montagna (max 2000mt) è ricco di estimatori

Commenti: 0
Mappa Mantova
10

Mantova descritta da Raffaella Massari

Mantova è stata dichiarata a ragione patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.E’ circondata dall’acqua di 3 laghi artificiali, pensati a difesa della città. Palazzo tè, il Castello di San Giorgio con la camera degli sposi del Mantegna, Piazza delle Erbe , la Torre dell’Orologio, il Palazzo Ducale dei Gonzaga e il Duomo sono solo alcuni dei luoghi da visitare.

Commenti: 0
Mappa Lecco
10

Lecco descritta da Raffaella Massari

Circondata dalle prealpi lombarde Lecco, sorge in una conca sul lago Lario.Numerose le chiese, i palazzi e le ville storiche di pregio, fra tutti, Palazzo Belgioioso e la chiesa San Nicolò con il suo campanile. Lo splendido lungolago è fra i più belli del Lario

Lombardia > Lecco > Lecco (19)
Commenti: 0
Mappa Portovenere
10

Portovenere descritta da Raffaella Massari

Portovenere è in Liguria in provincia di La Spezia, sorge su una costa rocciosa che forma un golfo detto dei Poeti, è un posto preferito dai velisti per le forti correnti marine. La salita alla chiesa di S.Pietro a picco sul mare, il borgo vecchio e il castello conferiscono a questo luogo una bellezza straordinaria. Dal 1993 assieme alle isole vicine di Tino Tinetto e Palmera è patrimonio Unesco

Commenti: 0
Mappa Santa Cesarea Terme
10

Santa Cesarea Terme descritta da Raffaella Massari

Santa Cesarea Terme è nel Salento leccese, nota per le sue terme nell’800 venne ricostruita, le correnti solfuree che generano l’effetto termale, donano alle acque colori pastello, la natura carsica del territorio ha creato numerose grotte marine di notevole interesse. La cittadina ottocentesca nel centro storico è di notevole bellezza artistica ricca di ville e giardini.

Commenti: 0
Mappa Cannobio
8

Cannobio descritta da Raffaella Massari

Cannobio è in Piemonte vicino a Verbania verso il confine svizzero, ben collegata via lago con le Isole Borromee, Luino e Locarno. Ha un piccolo porticciolo da diporto e interessanti da vedere sono la collegiata di San Vittore con la Torre Comunale che è anche il campanile della Chiesa, e i Castelli di Cannero.

Commenti: 0
Mappa Brescia

Brescia descritta da Raffaella Massari

Brescia è una delle città più belle della Lombardia, per la sua collocazione geografica sono facilmente raggiungibili i vicini laghi d’Iseo e di Garda. Da vedere il Castello sulla collina che sovrasta la città, il Tempio Capitolino, il cortile del palazzo del Broletto, Piazza Paolo VI con il Duomo Vecchio accanto a quello nuovo e naturalmente la bella Piazza della Loggia.

Commenti: 0
Mappa Portofino
10

Portofino descritta da Raffaella Massari

Portofino è posta a semicerchio su una montagnetta a picco sul mare. E’ bello passeggiare lungo le stradine alberate che portano ai punti più alti del paese da cui si domina l’intera baia. Bellissima la vicina e piccola spiaggia di Paraggi

Commenti: 0
Mappa Camogli
10

Camogli descritta da Raffaella Massari

Colorata, allegra, ricca di balconi fioriti, Camogli è propria bella, soprattutto il borgo dei marinai con le sue case colorate. In barca si può raggiunge comodamente il borgo di S.Fruttuoso, altra perla della zona.

Commenti: 0