Mappa Livorno

Livorno descritta da sharon

Non si può parlare di Livorno senza descrivere la goliardia dei livornesi. Come ad esempio, in occasione del grande freddo di Febbraio 2012 si sono premuniti di mettere quattro sciarpe rosse intorno al collo dei quattro mori, occupanti in bronzo della famosa statua posta nell’omonima piazza.

Commenti: 0
Mappa Porto Azzurro

Porto Azzurro descritta da sharon

Porto Azzurro è un piccolo comune elbano, incantevole paese che si anima in estate con l’arrivo della stagione turistica. Il piccolo porticciolo (dove però partono i traghetti diretti all’isola di Pianosa) è adornato da una bella piazza e da una bella passeggiata pullulante di ristorantini dove gustare del buon pesce locale.

Commenti: 0
Mappa Pontedera

Pontedera descritta da sharon

Quello che mi colpisce ogni volta che mi reco a Pontedera sono le varie “installazioni” artistiche sparse per la città. Ogni rotatoria presenta al centro opere d’arte contemporanea, ci sono varie opere sparse nelle piazze e per la città, mosaici lungo i muri… Una città sicuramente molto colorata di arte contemporanea.

Commenti: 0
Mappa Collesalvetti

Collesalvetti descritta da sharon

La parte pianeggiante del territorio di Collesalvetti era un tempo un’area molto paludosa. Fin dai tempi antichi sono state eseguite numerose opere di bonifica. Se si dovesse confrontare l’aspetto di oggi delle pianure con quello nell’antichità vi troveremmo una notevole differenza. Le aree pianeggianti non costruite sono, oggi, quasi totalmente destinate all’agricoltura.

Commenti: 0
Mappa Lucca

Lucca descritta da sharon

Nella bella e piccola città di Lucca si svolge ogni anno una manifestazione denominata “Lucca Comics” d’importanza mondiale per gli appassionati dei fumetti, del fantasy e dei giochi di ruolo. La manifestazione si svolge nel periodo da fine Ottobre ad inizio Novembre, a cavallo della festività dei santi disseminata per tutto il centro della città.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa San Vincenzo

San Vincenzo descritta da sharon

A sud di San Vincenzo si trova lo splendido Parco di Rimigliano, costituito da chilometri di spiaggia incontaminata e da boschi abitati da diverse specie di animali tra cui scoiattoli, conigli selvatici, volpi, donnole e molti altri.

Commenti: 0
Mappa Seravezza

Seravezza descritta da sharon

Il paese di Seravezza sorge sul punto d’unione dei fiumi Serra e Vezza, ma a differenza di quanto si possa pensare non sono i fiumi a dare il nome al paese ma è vero il viceversa. I fiumi sono stati chiamati Serra e Vezza infatti, grazie al nome del paese (Seravezza dal longobardo Sala Vetitia ovvero centro di scambi commerciali).

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da sharon

Firenze, la città d’arte più famosa d’Italia, impossibile recarsi in Toscana senza visitarla. Le sue meravigliose piazze, i musei, i ponti sull’Arno, una città che fa innamorare chiunque la visita. Ma il tesoro più grande di Firenze sono i fiorentini, divertenti e solari, sinceri e schietti, grandi amici che ti entrano nel cuore.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 6
Mappa Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano descritta da sharon

Ciò che rende famoso Borgo a Mozzano è il ponte del diavolo. Costruito, secondo la leggenda, grazie all’aiuto del diavolo al quale fu promessa la prima anima che avesse attraversato il ponte, il costruttore ingannò il diavolo facendolo attraversare da un cane.
Ogni anno, in occasione di Hallowen, si tiene a Borgo a Mozzano una festa alla quale accorrono giovani mascherati da tutta la Toscana.

Commenti: 9
Mappa Marciana

Marciana descritta da sharon

Marciana si trova ai piedi del monte Capanne facente parte del medesimo territorio comunale. Durante la bella stagione è possibile prendere la cabinovia per recarsi in vetta al monte da dove è possibile ammirare uno splendido panorama sull’Isola d’Elba e quando la visibilità è buona si possono vedere pure l’Isola di Capraia e la Corsica

Commenti: 0