Autore sharon

(Monica Meschinelli)

Descrizioni: In Rilievo - Più Recenti - Preferite - In Revisione
Comuni di Interesse - Commenti Espressi - Commenti Ricevuti
Statistiche Utente - Amici - Utenti Affini - Profilo

Mappa Lucca

Lucca descritta da lapochka

Una bellezza da mozza fiato, la Piazza dell’Anfiteatro e le sue mura di cinta intatte, una piacevole passeggiata nel centro storico monumentale con architetture di pregio, le sue chiese medievali, torri e campanili. Interessante la Chiesa di San Michele in Foro e la Torre Guinigi. Il Patrono della città è San Paolino di Lucca che viene festeggiato il 12 luglio di ogni anno.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Cantagallo
7

Cantagallo descritta da pratointheworld

Cantagallo e’ uno dei 7 comuni che costituiscono la Provincia di Prato.Il suo territorio e’ di tipo montuoso:Qui e’ possibile osservare splendidi paesaggi.Il territorio e’ ricco di storia,anche se la guerra mondiale ne ha cancellato gran parte le tracce.Il capoluogo,un semplice paesello ricostruito dopo la guerra conserva solo una vecchia casa del fu paese medioevale,ma ha ancora intatta la chiesa

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa Seravezza
8

Seravezza descritta da pojana

Storico paese della Versiglia ai piedi delle Alpi Apuane, bagnato dai torrenti Serra e Vezza che ne circondano il centro abitato. Residenza estiva della faamiglia toscana dei Medici, oggi villa Medicea è sede MunicipaleQuest’anno Seravezza è stata punto città di partenza di una tappa al giro d’Italia.Belloda vedere il corso d’acqua del torrente Vezza con le sue pietre in marmo colorate.

Commenti: 0
Mappa Vaiano

Vaiano descritta da alexZalex

Nel paese di Vaiano si annida una piccola piazzetta insospettata e sono da vedere la Badia e il palazzo del Capitano. In paese ci sono alcuni ristoranti insospettati in cui si mangia molto bene.
I dintorni sono molto piacevoli e pieni di una natura molto piacevole.

Toscana > Prato > Vaiano (6)
Commenti: 0
Mappa Lucca

Lucca descritta da alexZalex

Luca è una città solare, splendide sono le sue mura circondate da prati e giardini. E possibile fare il giro sopra le mura a piedi, oppure in bicicletta. All’interno tante strade e palazzi, particolari sono la piazza dell’Anfiteatro, chiamata così per la sua forma e per la sua storia, e piazza del Duomo.
Tantissime sono anche le altre chiese che si possono ammirare nel centro storico.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Massa

Massa descritta da luce12

Il comune di Massa si estende su un’area con grande dislivello:dal livello del mare fino alle cime delle Apuane. Massa, fondata in epoca pre-romana,è dominata da un colle si cui si erge il castello dei Malaspina che a lungo la governarono.Massa per la sua posizione fu duramente colpita durante la II guerra mondiale. Oggi la vita e l’economia cittadina si basano sul turismo e lavorazione del marmo

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano
8

Borgo a Mozzano descritta da pojana

Situato nella valle del Serchio, Borgo a Mozzano è divenuto famoso grazie al ponte fatto costruire dalla Contessa Matilde di Canossa nel XI secolo, oggi meta di turisti e soprattutto di fotografi attratti dalla sua millenaria architettura. Nel 1900 è stata modificata l’architettura originale per far passare la ferrovia.

Commenti: 0
Mappa Livorno
7

Livorno descritta da pojana

Livorno oltre ad essere famosa per una prestigiosa Accademia Navale, ha dato i natali a personaggi di prestigio come Amedeo Modigliani, Pietro Mascagni, Carlo Azeglio Ciampi. Moderna ed industriale molta della sua economia dipende dal porto e dalle sue attività. Bellissimo e infinito il suo lungomare.

Commenti: 0
Mappa Massa
7

Massa descritta da pojana

Tipica città industriale -turistica, Massa si snoda lungo le coste del litorale toscano ad ovest è circondata dalle alpi Apuane alle sue spalle. decorata dal presidente Ciampi medaglia d’oro al valor civile per le dure repressioni subite nella secona guerra mondiale.

Commenti: 0