Mappa Fano

Fano descritta da emanuelea

Molto bello il centro storico con l’Arco d’Augusto , la sua piazza XX Settembre con il Palazzo della Ragione con la cinquecentesca Fontana della Fortuna. La città è famosa per il carnevale, il più antico d’Italia.
Il patrono è San Paterniano che viene festeggiato il 10 luglio di ogni anno. Interessante la Chiesa dii S. Pietro in Valle con la struttura bianco e nera.

Commenti: 0
Mappa Triora

Triora descritta da heric59 Descrizione del mese

Paese della provincia di Imperia, posto in montagna tra il verde delle colline liguri molto caratteristico e famoso con il nome di “paese delle streghe”, a ricordo dei processi alla stregoneria. Qui si può visitare il museo alla stregoneria, ma anche dove si possono trovare varie attrezzature di antichi mestieri che ormai sono solo ricordi. Il paese è come un presepe, fatto di vicoli e case in pietra.

Commenti: 0
Mappa Triora

Triora descritta da WJ1

Quando ti addentri nelle strette vie circondate dalle case in pietra di Triora, ti sembra di aver fatto un viaggio nel tempo, e ti ritrovi in pieno medio evo. Le case in pietra, gli stretti passaggi da una viuzza all’altra. Ti aspetti veramente di veder comparire una Strega . Sì, perché Triora è noto come il paese delle streghe. La leggenda narra essere un luogo di raduno delle streghe …. Chissà

Commenti: 0
Mappa Fano

Fano descritta da alexZalex

Fano ha un centro storico insospettato per chi pensa a questa città come la tipica città delle riviera adriatica. Ma il centro, interdetto alle auto che vanno lasciate fuori dalle mura nei numerosi parcheggi predisposti, è piacevole, pieno di negozi e con belle piazze e palazzi.
La piazza più importante è la piazza XX settembre, con il Palazzo del Podestà e la Fontana della Fortuna.

Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da DGIANKY

Genova il capoluogo di regione ma sopratutto importante per il suo porto; ricordo quando accompagnai mia figlia per una crociera premio, questo porto è in grado di ospitare queste grndissime navi, le panchine sembrano piccole ma sono in grado di ospitare queste navi. Una volta imbarcata la figlia, andai a passeggiare per le vie più vecchie, dei veri budelli dove trovi i vecchi genovesi pescatori.

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da zioseb

Una grande città con uno storico passato che si respira semplicemente passeggiando per i “carruggi” (vicoli) e le “crêuza” (scalinate) nel centro storico. Consiglio di fare il “Via di Prè” probabilmente il più caratteristico e pieno di angoletti interessanti. Da visitare l’Acquario di Genova che è il più grande d’Italia ed ha 71 vasche contenenti oltre 800 specie

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0
Mappa Bardonecchia
6

Bardonecchia descritta da MARIO1964

L’ importanza di Bardonecchia è legata essenzialmente a due aspetti: Il traforo del Frejus che collega Italia e Francia e un ruolo di primissima importanza nel turismo invernale.

Località sciistica di rinomanza internazionale ha ospitato le Olimpiadi invernali del 2006; a un centinaio di chilometri da Torino, è collegata al capoluogo da un centinaio di chilometri di autostrada.

Commenti: 0
Mappa Macerata
7

Macerata descritta da stefanonocetti

comune marchigiano che fa provincia, macerata è una delle città italiane più vivibili, grazie alle molte zone verdi…da visitare l’antico teatro romano ancora riconoscibile, piazza della libertà con la chiesa di san paolo e la torre civica, e lo sferisferio…

Commenti: 0
Mappa Osimo

Osimo descritta da stefanonocetti

comune marchigiano in provincia di ancona, osimo si estende su due colline che permettono agli abitanti di godere di ampi paesaggi…sulla collina più alta si puo visitare il duomo mentre scendend tra le due colline c’è la piazza del comune molto ampia, dove abbiamo potutopasseggiare tra i banchetti del mercato settimanale…molti palazzi e ville antiche ornano la città…

Marche > Ancona > Osimo (6)
Commenti: 0
Mappa Ancona
8

Ancona descritta da stefanonocetti

famoso per il suo porto che è uno dei maggiori in italia, è possibile ammirare tutta la bellezza di questa città dal faro posto in alto sul colle guasco, come a sorvegliare tutti gli abitanti…sotto il faro si trova il duomo dove all’interno ci sono le spoglie di san ciriaco…molto bella anche la piazza del papa proprio nel centro città, dove si svolge la vita notturna dei giovani…

Marche > Ancona > Ancona (14)
Commenti: 0