Venezia descritta da giuseppe48
la città dei canali e dei ponti in tutte le misure e le fattezze ne sono i simboli di questa stupenda città
Descrizioni personali di Venezia: le esperienze di chi l'ha visitata come turista o che la vive giorno per giorno, punti di vista diversi per conoscere meglio Venezia (Veneto, Provincia di Venezia).
la città dei canali e dei ponti in tutte le misure e le fattezze ne sono i simboli di questa stupenda città
SONO STATA PIU’ VOLTE A VENEZIA E OGNI VOLTA MI ACCORGO DI NON CONOSCERLA AFFATTO. NON SO’ PRECISO CHE COSA MI ATTRAE MA SPERO DI TORNARCI PRESTO.
La città di Venezia è stata per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta a questo riguardo come “la Serenissima”, e “la Regina dell’Adriatico”.
Per le peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata, assieme alla sua laguna, tra i patrimoni dell’umanità
La città romantica per eccellenza
La piazza intitolata ad Erminio Ferretto, un tempo chiamata Piazza Maggiore da cui il nome del giornale cattolico cittadino, è la principale della città. Sviluppatasi nel medioevo come piazza del mercato e, nei primi anni del ‘900, come capolinea della rete tranviaria, si arricchì poi di esercizi commerciali e del noto Teatro Toniolo.
Il Ponte del Diavolo è uno dei due ponti dell’isola di Torcello, nella Laguna Veneta.
nti veneziani, senza parapetto. Scavalca uno dei pochi canali interni dell’isola, È un assai caratteristico in quanto, assieme al Ponte Chiodo a Cannaregio, ha le fattezze degli antichi poquello che collega il piccolo centro storico di Torcello con la laguna.
Il set ideale per foto sull’acqua…
Una città che ha saputo mantenere la propria identità
Venezia,magica,unica e tutta da scoprire,mia citta’natale.
Il Carnevale di Venezia, se non il più grandioso, è sicuramente il più conosciuto per il fascino che esercita e il mistero che continua a possedere anche adesso che sono trascorsi 900 anni dal primo documento che fa riferimento a questa famosissima festa. Tra le calli della meravigliosa città, per una decina di giorni, si svolge una continua rappresentazione di teatrale allegria e giocosità.
