Mappa Cascia

Descrizioni su Cascia

Regione Umbria - Provincia Perugia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Cascia - Guida Cascia - Forum Umbria

10

Cascia descritta da fador

E il luogo dei ricordi di S.Rita, la Santa degli impossibili, e dunque di pellegrinaggi, di spiritualità e misticismo. Posta sul pendio del colle, è dominata dai ruderi della Rocca e dell’ex convento di S.Agostino. Molto bella la chiesa di S.Francesco, dove sono conservate numerose opere pittoriche. Il 21 maggio si celebrano i Festeggiamenti ritiani con la tradizionale luminaria.

Commenti: 0

Cascia descritta da emanuelea

La città fa parte della comunità Montana Valnerina con un altro livello di sismicità. Da visitare la Chiesa gotica di San Francesco che colpisce per la sua bellezza del rosone e del suo portone ogivale. La chiesa di Sant’Antonio Abate. L’edificio più vecchio della città è la collegiata di Santa Maria al suo interno possiamo ammirare notevoli opere d’arte come il Crocifisso ligneo del 1400.

Commenti: 0

Cascia descritta da antonio baglioni

Comune della Comunità Montana della Valnerina, a 653 mt s.l.m., di alto livello sismico e che in passato ha subito parecchi terremoti. Di grande interesse storico-religioso sono il Monastero e Santuario di Santa Rita. La collegiata di Santa Maria, la chiesa di Sant’Agostino, quella gotica di San Francesco e il Tempio Romano di Villa San Silvestro sono altri importanti siti d’interesse.

Commenti: 0

Cascia descritta da gm49

ridente borgo situato a 60 km da spoleto e una 60 dalla citta i rieti cascia conosciuta maggiormente per il famoso santuario di santa rita di notevole interesse storico e religioso inoltre importante il monastero di santa rita interessanti centri religiosi
a pochi km si puo visitare ammirare Roccaporena dove la santa nacqueCascia e’ meta di molti pellegrini da tutta italia

Commenti: 0
8

Cascia descritta da elenacosta

Credo che chi ha fede anche nel pensare che possa accadere un piccolo miracolo, debba visitare Cascia, che salendo per vie gradinate e piccole porta alla chiesa dove Santa Rita riposa, lasciandole custudita una preghiera, che si realizzandosi, diventi una speranza per il futuro ed un futuro pellegrinaggio, dove la fede e l’arte di Cascia siano unite come lo è l’antico e il moderno.

Commenti: 0
9

Cascia descritta da adelio fedeli

Nota in tutto il mondo per avere dato i natali a Santa Rita ,presenta la caratteristica struttura di castello in pendio, sovrastato dall’alto dalla Rocca e dall’ex convento di S.Agostino.Le antiche origini , sono attestate da resti romani ,ruderi di castelli e torri medievali.Meta di consistenti flussi di turismo religioso,il Santuario di S.Rita presenta un altare maggiore di Giacomo Manzu’.

Commenti: 0

Cascia descritta da MaLuMA

I numerosi alberghi testimoniano che il paese è meta di un turismo religioso sostanzioso. La mia visita al paese non era di questo tipo, il centro storico è molto carino ed una menzione particolare è per la bellissima Chiesa di San Francesco, sita nella piazza principale. Nel periodo delle festività natalizie interessante il percorso dei presepi organizzato dalla comunità locale, alcuni notevoli

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Poggiodomo descritta da fador Uno dei comuni più piccoli d’Italia e il più in ...
Monteleone di Spoleto descritta da Fabio Palmieri Splendido comune montano sito in provincia di Perugia ai confini ...
Norcia descritta da Giancarlo Balzarini Norcia,ha origini remote fin dalle guerre puniche tra romani e ...
Cerreto di Spoleto descritta da elenacosta Il comune racchiude tanti piccoli paesi arroccati su montagnbe o ...
Preci descritta da pojana Piccolo borghetto fortificato in provincia di Perugia, completamente distrutto ...
12 Dicembre 2013 alle 08:43: Spello descritta da lapochka
18 Agosto 2013 alle 17:02: Spello descritta da sangiopanza
15 Luglio 2013 alle 16:40: Spello descritta da emanuelea
16 Novembre 2012 alle 22:39: Bevagna descritta da rofragio
14 Novembre 2012 alle 20:59: Assisi descritta da rofragio

Ultimi Articoli sul Blog Cascia

22 Luglio 2008 alle 19:07: Amarcord di una domenica a Cascia (Racconti di Viaggio)