Mappa Magione

Descrizioni su Magione

Regione Umbria - Provincia Perugia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Magione - Guida Magione - Forum Umbria

Magione descritta da zioseb

Il Castello dei Cavalieri di Malta è sicuramente la principale attrattiva del piccolo comune. Per chi ama la natura e gli animali, a 15 Km dal paese è presente all’interno di un bel parco la “Città naturale della domenica” nel quale sono ospitate centinaia di specie animali in piena libertà. Consiglio anche delle escursioni ai borghi attorni al Lago Trasimeno come ad esempio Monte del Lago

Commenti: 0

Magione descritta da bernardosardano

Magione è un comune di circa di 15.000 abitanti della provincia di Perugia in Umbria. E’ posizionato sulla sponda est del lago Trasimeno e per questo gode di un clima veramente piacevole. tra i posti da visitare il Castello dei cavalieri templari e la chiesa di San Giovanni Battista.

Commenti: 0

Magione descritta da Giancarlo Balzarini

Magione si trova sulle sponde del Lago Trasimeno e raccoglie tanti piccoli borghi alcuni dei quali sulle sponde del lago come San Feliciano, San’Arcangelo e Torricella con scenari molto particolari. Caratteristico anche Monte del Lago situato su un promontorio a ridosso del Trasimeno con panorami da mozzafiato. Magione è nota anche per il suo Autodromo dell’Umbria con 2507 metri di pista.

Commenti: 0

Magione descritta da fador

Cittadina situata a circa 20 Km da Perugia in direzione Lago Trasimeno. Anticamente denominata “Pian di Carpine” diede i natali a Fra Giovanni, seguace di San Francesco. Da visitare il Castello dei Cavalieri di Malta o Badia e la Chiesa di S.Giovanni Battista con un ciclo di affreschi del futurista Gerardo Dottori. L’autodromo di Magione, in loc.Bacanella, è luogo di importanti appuntamnti.

Commenti: 0
6

Magione descritta da MARIO1964

Magione è una cittadina posta sulla sponda orientale del Lago Trasimeno, sviluppata sulle pendici dei colli che degradano verso il lago, sulla direttrice del raccordo autostradale Bettolle-Perugia.

Antica commenda templare, deriva il suo nome (anticamente era conosciuta come Pian del Carpine) da un ospizio gestito dall’ Ordine, allora denominato “Magione”.

Commenti: 0

Magione descritta da fiorenzo

Cittadina che si riversa sulla costa del lago Trasimeno,molto carina,con bel lungolago tra cui ce un piccolo porto,e dal partono i battelli per le varie escursioni sul lago tra cui la possibilità di visitare le isole che sono situate al centro del lago.

Commenti: 0
6

Magione descritta da Ilario Balestro

Menzionata per la prima volta attorno al 1075 con il nome di Pian di Carpine, una pianura che si estende davanti alla collina dove sorge la città. Nell’XI secolo entra a far parte dei possedimenti di Perugia. Villa Pian di Carpine era un’importante crocevia posto sull’itinerario dei pellegrini ed i Cavalieri del Tempio costruirono un ospizio dove assistere e curare chi ne avesse bisogno.

Commenti: 0
10

Magione descritta da gianniB

Situato sulla sponda del lago Trasimeno, i Cavalieri del Tempio vi fondarono un ospizio per curare e assistere i pellegrini di Terrasanta, una Magione attorno alla quale si sviluppò il paese nel corso dei secoli e di cui ha il toponimo. Visitare il Castello dei Cavalieri Templari e la chiesa di S.Giovanni Battista costruita dai Cavalieri di Malta nel 1571. Patrono S.Clemente il 23 novembre.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Corciano descritta da MaLuMA Molto interessante una visita alla bellissima Chiesa di Santa Maria ...
Passignano sul Trasimeno descritta da Guglielmo75 Tranquillo paesino sulle sponde del lago, Passignano sembra al viaggiatore ...
Lisciano Niccone descritta da gianniB Borgo medievale appartenuto ai marchesi dal Monte, restano solo pochi ...
Tuoro sul Trasimeno descritta da Daria Castaldo Affacciata su un angolo del lago Trasimeno, tra lunghe distese ...
12 Dicembre 2013 alle 08:43: Spello descritta da lapochka
18 Agosto 2013 alle 17:02: Spello descritta da sangiopanza
15 Luglio 2013 alle 16:40: Spello descritta da emanuelea
16 Novembre 2012 alle 22:39: Bevagna descritta da rofragio
14 Novembre 2012 alle 20:59: Assisi descritta da rofragio