Autore bernardosardano

Descrizioni Regione Toscana
Tutte

Elenco Province: Arezzo (1), Firenze (2), Grosseto (1), Livorno, Lucca (1), Massa-Carrara, Pisa (1), Pistoia (1), Prato, Siena (5)
Mappa Pescia

Pescia descritta da bernardosardano

Pescia é un comune della provincia di Pistoia in Toscana e conta irca 20.000 abitanti. il nome deriva con certezza dal fatto della posizione del comune disposto sulle due sponde del omonimo torrente. in centro vale la pena vedere le chiese gotiche, il Duomo e la porta fiorentina.

Commenti: 0
Mappa Isola del Giglio

Isola del Giglio descritta da bernardosardano

Isola del Giglio, comune della provincia di Grosseto in Toscana, é un’opera d’arte della natura diventato realtà. A mio modo di vedere uno dei luoghi più belli di Italia. Mare stupendo, gente simpatica ed accogliente e soprattutto panorami mozzafiato. un posto in cui fare bellissime vacanze.

Commenti: 0
Mappa Loro Ciuffenna

Loro Ciuffenna descritta da bernardosardano

Loro Ciuffenna é un piccolo comune della provincia di Arezzo in Toscana. E’ costruito a strambiompo sul fiume Ciuffenna, che gli da il nome, e che é possibile attraversare su fiumi dove ci si sente davvero di volare tanta é l’altezza.
da visitare il caratteristico mulino.

Commenti: 0
Mappa Pietrasanta

Pietrasanta descritta da bernardosardano

Pietrasanta é un comune della provincia di Lucca in Toscana. E’ la città degli artisti del marmo e nelle suo centro storico é facile trovare le opere fatto di questo materiale esposte come se fosse un museo a cielo aperto. Decisamente da visitare il Duomo di San Martino in stile romanico-gotico realizzato nel tredicesimo secolo.

Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da bernardosardano

Pisa è capoluogo di provincia della Toscana e conta circa 87.000 abitanti. E’ la Città della Piazza dei Miracoli dichiarata patrimonio dell’umanità, con la Cattedrale edificata in marmi bianchi e colorati, la città conosciuta in tutto il mondo per la torre che pende. Pisa ha l’aeroporto piu’ quotato della Regione, il “Galileo Galilei”.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Cetona

Cetona descritta da bernardosardano

ai confini con l’Umbria si trova Cetona. piccolissimo borgo medioevale entrato con autorità tra i borghi più belli d’Italia. è un paese di chiara origine etrusca è le tracce si trovano nel museo per la Preistoria. inoltre se non siete stanchi in cima al paese attraverso piccole stradine si arriva fino alla Rocca

Toscana > Siena > Cetona (6)
Commenti: 0
Mappa Sovicille

Sovicille descritta da bernardosardano

cerchi una atmosfera di altri tempi? un borgo toscano sviluppato da un castello favoloso ed integro immerso nei boschi? allora vai a Sovicille. troverai vicoli e scorci medievali fantastici. inoltre avrai innumerevoli borghi vicini da visitare per cui rimanere incantato. unico pericolo? non vorresti mai andartene…

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da bernardosardano

Firenze è un gioiello da ammirate a 360 gradi. Bisogna girarla senza fretta e senza perdersi nulla. Dalla dovuta visita agli uffizi, alla sosta davanti alla copia del David di Donatello in piazza della signoria, alla bellezza del ponte vecchio, alla grandezza del duomo, alle geometrie di palazzo pitti e del giardino dei boboli. Forse tutti non sanno che anche la stazione di smn è un’opera d’arte

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da bernardosardano

Siena è sicuramente una delle più belle città di Italia e del mondo. Chi ama i centri storici pieni di storia e bellezze architettoniche non può non recarsi a Siena. Oltretutto basta spostarsi appena fuori città per godersi una campagna tra le più famose al mondo. Oltre alla mitica conchiglia rovesciata di piazza del campo, occorre visitare il duomo, piazza salimbeni e la chiesa di santa Caterina.

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa San Gimignano
9

San Gimignano descritta da bernardosardano

san gimignano è un paese distante dal presente. è ancora fermo al medioevo. entrarvi e girarci dentro ti regala delle emozioni fortissime, che ti porterai dietro. un paese da consigliare per il paesaggio toscano che lo circonda. Bellissime le due piazze principale adiacenti. da visitare in una sera di primavera, con cielo terso e magari un pò di freddo che la fa vivere deserta e affascinante.

Commenti: 0