Mappa Mantova
10

Mantova descritta da samy

Arrivando a Mantova si scorge subito il fascino che il centro storico ha mantenuto, grazie alle anse del Mincio e ai laghi che l’hanno nel tempo protetta. Mura, alte costruzioni e cupole evidenziano il susseguirsi della storia e del tempo che l’hanno caratterizzata. Il palazzo ducale offre un esempio dell’arte alla conte dei Gonzaga. Degno di nota il battistero e la chiesa di Sant’Andrea.

Commenti: 0
Mappa Refrontolo
7

Refrontolo descritta da samy

Comune che si estende su un territorio collinare, offre spettacolari vedute su coltivazioni di vigneti e sulla pianura sottostante. Molto belle le camminate che si possono fare in luoghi di natura. Famoso è il Molinetto della Croda, un antico mulino, in cui oggi si allestiscono per lo più mostre.

Commenti: 0
Mappa Revine Lago
7

Revine Lago descritta da samy

Comune sorto attorno ad un lago, è esteso in un territorio collinare. Presso il lago è stato ricostruito un villaggio con palafitte per scolaresche e non. Vicino al lago c’è anche il campeggio. Interessanti le camminate che si possono fare in natura e anche fra i borghi rimasti.

Commenti: 0
Mappa Longarone
7

Longarone descritta da samy

Località di montagna, nota per la tragedia della diga. Da visitare proprio la diga, immensa costruzione di cemento, che si staglia contro la roccia e rievoca la tragicità dell’evento. Numerose le camminate che si possono fare immersi nella natura.

Commenti: 0
Mappa Forno di Zoldo
9

Forno di Zoldo descritta da samy

Località turistica nelle Alpi bellunesi, offre interessanti piste da sci in inverno e fantastiche passeggiate in estate. Circondati dal Monte Civetta e dal Pelmo, è possibile raggiungere rifugi suggestivi, con panorami sull’infinito.

Commenti: 0
Mappa Padova
9

Padova descritta da samy

Città interessante nel centro storico, dove vi sono edifici sacri e non di notevole interesse. In particolare è molto frequentata la Basilica di Sant’Antonio, dov’è ne è custodito il corpo, la chiesa di Santa Giustina (dove c’è il corpo di San Luca), la cappella degli Scrovegni (gioiello per gli affreschi di Giotto che vi sono all’interno) e il caffè Pedrocchi.

Veneto > Padova > Padova (44)
Commenti: 0
Mappa Sesto al Reghena
9

Sesto al Reghena descritta da samy

Luogo interessante per il ruolo che la religione ha esercitato. Di notevole interesse l’abbazia, che conserva affreschi suggestivi e ben conservati. Le vie del paese sono affiancate da corsi d’acqua e l’intorno è molto piacevole.

Commenti: 0
Mappa Poppi
10

Poppi descritta da samy

Il comune offre un centro storico interessante, con interessanti vie da percorrere ed edifici sacri e non da visitare. Nelle vicinanze la comunità monastica di Camaldoli, offre riposo pace in luoghi sperduti entro un magnifico parco nazionale ricco di secolari castagneti, fauna e flora ricchissime.

Toscana > Arezzo > Poppi (11)
Commenti: 0
Mappa Spoleto
10

Spoleto descritta da samy

Sembra di entrare in un meraviglioso quadro, quando si osserva la piazza di Spoleto, con la chiesa e i monti retrostanti che offrono una meravigliosa visione.
Oltre il ponte romano è un suggestivo panorama, come anche altri edifici ben conservati e ottimamente inseriti nell’ambiente.

Commenti: 0
Mappa Susegana
8

Susegana descritta da samy

Paese collinare, con coltivazioni di ulivi e viti, ha conservato un interessante castello. La camminate fino alla rocca vi offrirà un paesaggio molto suggestivo e giunti in cima potrete osservare le antiche mura di recinzione.

Commenti: 0