Mappa Civitavecchia

Civitavecchia descritta da Acquamarina

Civitavecchia è diventata nell’ultimo decennio uno dei porti più importanti d’Italia essendo meta di navi da crociera e di linea per le isole Sardegna e Sicilia. La Marina offre una lunga passeggiata lungo la costa ed è costellata di locali sempre gremiti dalla popolazione locale e dai turisti.Interessante il Forte Michelangelo all’entrata del porto.

Commenti: 0
Mappa Alassio

Alassio descritta da Acquamarina

Questo grazioso comune della Riviera di Ponente, è famoso per il “muretto” e l’elezione di un concorso di bellezza appunto”Miss Muretto”.Non è altro non è che un muro di contenimeto dei giardini pubblici ma completamente ricoperto da piastrelle ( tantissime e di diverse forme)firmate da celebri personalità dello spettacolo e della vita sociale. Bellissima la spiaggia.

Commenti: 0
Mappa Albenga

Albenga descritta da Acquamarina

Ridente cittadina della Riviera di Ponente, Albenga sorge alla foce del fiume Centa, circondata da torri. Da non perdere il centro storico con il bellissimo Battistero paleocristiano e la c.attedrale di San Michele Arcangelo.

Commenti: 0
Mappa Santa Marinella

Santa Marinella descritta da Acquamarina

Santa Marinella, grazioso comune laziale, si estende per diversi chilometri lungo la costa a nord di Roma. Da visitare il castello Odescalchi che sovrasta il piccolo porticciolo, la passeggiata Lungomare Marconi, di recente costruzione che permette di fotografare incantevoli tramonti sul mare in estate e in inverno.Meta di surfisti, speriamo che il comune non rovini gli spot con brutte scogliere

Commenti: 0
Mappa Blera

Blera descritta da Acquamarina

Blera è un piccolo paesino in provincia di Viterbo, immerso nella Tuscia e situato su uno sperone di tufo che sovrasta il fosso Biedano. Da un punto di vista naturalistico, interessanti sono la necropoli etrusca e il Ponte del Diavolo poichè raggiungibili con percorsi completamente immersi in una natura ancora incontaminata.

Lazio > Viterbo > Blera (4)
Commenti: 0
Mappa Lucignano

Lucignano descritta da Acquamarina

Lucignano, piccolo borgo medievale in provincia di Arezzo, sorprende per la sua atmosfera fuori dal tempo, i suoi vicoli e le sue torri.
Nel museo civico, non bisogna perdere il mitico Albero D’Oro che dall’altezza dei suoi due metri e sessanta, “porta bene” agli sposi che si promettono eterno amore davanti a lui !

Commenti: 0
Mappa Barrea

Barrea descritta da Acquamarina

Delizioso borgo arrampicato sulle rocce, domina il lago omonimo come un “gran signore”. I suoi vicoli , con le casette di pietra chiara, ospitano ancora oggi gli abitanti che con le loro sedie in estate si siedono a prendere il fresco e a conversare: l’atmosfera è veramente piacevole e pervasa da antichi odori.

Commenti: 0
Mappa Anversa degli Abruzzi

Anversa degli Abruzzi descritta da Acquamarina

Castrovalva, situata su uno sperone di roccia, si affaccia sulle Gole del Sagittario e sembra sospesa nell’aria sopra le nuvole.
Le passeggiate tra i vicoli del vecchio borgo tra piazzette e aiuole di fiori conducono tutte ad uno spettacolo mozzafiato di rocce e cielo aperto.

Commenti: 0
Mappa Villetta Barrea

Villetta Barrea descritta da Acquamarina

Grazioso borgo situato nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Villetta Barrea si stende lungo il fiume Sangro fino ad affacciarsi sullo splendido laghetto.
Punto di partenza di escursioni, è meta di escursionisti esperti ma anche di famiglie poichè offre percorsi facili adatti ai bambini con possibilità di incontri degli animali del Parco.

Commenti: 0
Mappa Scanno

Scanno descritta da Acquamarina

Scanno, piccola perla incastonata nel verde Abruzzo ad un passo dal laghetto, ti meraviglia ad ogni vicolo con i colori delle sue donne in costume, gli odori dei prodotti tipici, formaggi e norcineria e la “presentosa”, caratteristico gioiello femminile…..Tutte chicche da non perdere !!!

Commenti: 0