Mappa Monte Sant'Angelo

Monte Sant’Angelo descritta da emanuelea

Si rimane senza fiato vedendo il santuario di San Michele Arcangelo, inserito fra il patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Molto bello il campanile ottagonale ed il rione Junno con strutture medioevali. Sembra un presepe con le case a schiera ed ad un solo piano, tutte bianche. Da vedere anche il castello normanno svevo angioino.

Commenti: 0
Mappa Sulmona

Sulmona descritta da sangiopanza

La città, nota per le composizioni “floreali” dei colorati confetti prodotti in loco, ha dato i natali al poeta latino Ovidio. Di notevole interesse il complesso dell’Annunziata, comprendente la Chiesa ed il palazzo museale, e l’acquedotto svevo sito nella grande Piazza Garibaldi, con l’antistante interessante portale del Carmine. Ma riveste uguale interesse addentrarsi senza meta nei vicoli.

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da Mangiatillu

Strilli e schiamazzi, aria frizzante, meridionale. Anche il sole sembra diverso a Roma.
Carrozzelle andanti marciapiedi affollati.
Suoni festanti, posate e bicchieri sui banchi.
Ogni giorno è festa a Roma, una sposa scende da Trinità dei Monti, e un regista urla crack si gira. Mentre le campane di San Pietro rintoccano le ore e la gente a core a core passeggi per via Veneto.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Bologna
10

Bologna descritta da MARIO1964

La Grassa.

La Dotta.

La Rossa.

Tre aggettivi per definire una delle città più vivibili d’ Italia, con un centro storico tutto da vedere e da godere senza l’ assillo delle macchine, il sapore del medioevo che rivive non solo nelle strade, ma nelle prelibatezze culinarie che raccontano la storia di questa terra quanto i monumenti.

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da etchaberry

Per me, che ho avuto la ventura di svolgerci il servizio di leva, la città eterna è: Gli imperdibili Fori Imperiali ,San Pietro ed i Musei Vaticani, le bellissime Piazza Navona e Piazza del Campidoglio, Trastevere, l’Appia Antica e Villa e Galleria Borghese con l’”Apollo und Dafne” che una coppia di turisti tedeschi ammirava estasiata.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Vieste
9

Vieste descritta da Ricc48

Vieste è una famosa cittadina sul Gargano. Attira molti turisti perchè il mare che la bagna è limpido e azzurro. La scogliera di roccia bianca rende il paesaggio ancora più affascinate. Nel borgo antico ci sono molti vicoletti con edifici bass, uno attaccato all’altro. La Chiesa Matrice, posta du in alto nel borgo, ha un soffitto molto particolare.

Puglia > Foggia > Vieste (14)
Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da ice2010

Roma Capitale d’Italia e del Cristianesimo, chiunque almeno 1volta passa a Roma….tra Eventi Speciali, Ricorrenze, Manifestazioni e Cultura …Roma Caput Mundi diede i Natali a Cesare e da allora i grandi di ogni periodo hanno lasciato una loro Impronta…..

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da jerry73

La mia opinione personale per il comune di Roma essendo abitante di questa citta’, e’ che bisognerebbe salvaguardare di piu’ i monumenti storici (eterni) per la pulizia (mi riferisco alla potatura periodica delle piante ed il restauro con la salvaguardia ambientale e dei monumenti stessi).

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Roma
10

Roma descritta da mariosnt

E’ la capitale d’Italia con le varie sedi di Parlamento, Senato, Quirinale e tutti i Ministeri oltre al Vaticano.
A giudizio di tutti, la più bella città del mondo ricca di storia come nessun’altra.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Venosa

Venosa descritta da etchaberry

Graziosa cittadina che ha dato i natali al poeta latino Orazio. Vi è un bel castello del XV secolo con quattro bei torrioni cilindrici. Comunque la parte che ricordo più interessante è quella intorno all’Abbazia della SS. Trinità con una grande area di una chiesa incompiuta. Nella cosiddetta chiesa vecchia si trova la tomba della moglie di Roberto il Guiscardo.

Commenti: 0