Mappa Milano

Milano descritta da Mangiatillu

I turisti sostano per un breve riposo sulla scalinata del Duomo.
Volti sconosciuti e viandanti frettolosi si scambiano sguardi vacui.
La nebbia è nel cuore di Milano mentre il sole splende a illuminare
D’azzurro il cielo.
Gente, gente, dove va questa gente a Milano?
Passi sull’asfalto lastricato e sguardi bassi mentre il cielo è tinto d’azzurro.
Strade silenziose e affollate .

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da Mangiatillu

Strilli e schiamazzi, aria frizzante, meridionale. Anche il sole sembra diverso a Roma.
Carrozzelle andanti marciapiedi affollati.
Suoni festanti, posate e bicchieri sui banchi.
Ogni giorno è festa a Roma, una sposa scende da Trinità dei Monti, e un regista urla crack si gira. Mentre le campane di San Pietro rintoccano le ore e la gente a core a core passeggi per via Veneto.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Murazzano

Murazzano descritta da antdilad

Paese collinare a ca 750m s.l. lungo la Via delle Langhe dominata da un’alta Torre con panorama sulle vigne circostanti.Cuore del paese è Piazza della Parrocchia a cui si perviene dopo tortuoso percorso in salita tra stretti vicoli passando sotto un basso arco;in fondo ad essa sulla sinistra una viuzza in discesa conduce alla spianata del Santuario della Madonna di Hal ed alla vicina Porta di Buzignano.

Commenti: 4
Mappa Monte Argentario

Monte Argentario descritta da MAURO SCLANO

Il Promontorio dell’Argentario si raggiunge tramite la diga di Orbetello o il Tombolo della Giannella.Centro Turistico estivo con due Frazioni,Porto santo Stefano e Porto Ercole due caratteristici Paesi con le loro Fortezze Spagnole.Meta turistica da diporto con spiagge e insenature costiere.

Commenti: 0
Mappa Monforte d'Alba

Monforte d’Alba descritta da marelys

Un borgo delle Langhe che ha conservato un suggestivo centro storico medievale. Sulle stradine che salgono ripide verso la sommità della collina si affacciano case colorate, decorate di fiori. In cima lo spettacolo inaspettato della piazza: un anfiteatro dalle verdi scalinate erbose sale verso lo spiazzo più alto, dove l’antica chiesa e il solitario campanile dominano il panorama delle vallate

Commenti: 0
Mappa Monte Argentario
8

Monte Argentario descritta da Federico Scaroni

Località splendida sopratutto nel periodo tardo primaverile quando non è ancora presa d’assalto dai turisti. Promontori e paesaggi notevoli, possibilità di passeggiate in montagna e vita mondana nei due centri di Porto Ercole e Porto Santo Stefano.
Decisamente da visitare anche per i buoni ristoranti di pesce.

Commenti: 0
Mappa Albissola Marina

Albissola Marina descritta da WJ1

È famoso insieme ad Albisola Superiore (con cui forma il territorio denominato “Albisole”) per la lavorazione della ceramica. Interessante da vedere la piazza di Nostra Signora della Concordia, di fronte alla chiesa omonima. E’ composta da ciotoli bianchi e neri disposti in cerchi concentrici su disegno di Fabbri e Rossello.

Commenti: 0
Mappa Stella

Stella descritta da WJ1

Il comune è situato sull’ Appennino Ligure, nell’entroterra di Albisola. Diede i natali ad un grande Italiano, Sandro Pertini, de quale si può visitare la casa natale.

Commenti: 0
Mappa Milano
8

Milano descritta da dous

Città che si sveglia mentre va a dormire, che lavora e che freme, che non riposa se non quando c’è nebbia ed anche allora sta raccolta nei suoi mille luoghi che non bastano i colori delle metropolitane a raggiungere tutti.Tipico lo skyline del Duomo, della Torre Velasca e del Pirellone. Ma altrettanto uniche le sue strade di colori e vetrine ben curate, e gente alacre che si muove. Senza sosta.

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da etchaberry

Per me, che ho avuto la ventura di svolgerci il servizio di leva, la città eterna è: Gli imperdibili Fori Imperiali ,San Pietro ed i Musei Vaticani, le bellissime Piazza Navona e Piazza del Campidoglio, Trastevere, l’Appia Antica e Villa e Galleria Borghese con l’”Apollo und Dafne” che una coppia di turisti tedeschi ammirava estasiata.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0