Mappa Milano

Milano descritta da Mangiatillu

I turisti sostano per un breve riposo sulla scalinata del Duomo.
Volti sconosciuti e viandanti frettolosi si scambiano sguardi vacui.
La nebbia è nel cuore di Milano mentre il sole splende a illuminare
D’azzurro il cielo.
Gente, gente, dove va questa gente a Milano?
Passi sull’asfalto lastricato e sguardi bassi mentre il cielo è tinto d’azzurro.
Strade silenziose e affollate .

Commenti: 0
Mappa Bolzano

Bolzano descritta da superragazzi

Bolzano è una città fantastica in primavera, soprattutto per gli amanti dei fiori.Quest’anno la tradizionale festa dei fiori che si è tenuta dal 30 aprile al 1 maggio, ha festeggiato i suoi 125 anni. In piazza Walther e intorno al Duomo, i floricoltori organizzano una mostra con i loro fiori più belli.
I fiori si possono ammirare, comprare e si può passeggiare fra le strade del centro storico!

Commenti: 1
Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa Livorno
7

Livorno descritta da pojana

Livorno oltre ad essere famosa per una prestigiosa Accademia Navale, ha dato i natali a personaggi di prestigio come Amedeo Modigliani, Pietro Mascagni, Carlo Azeglio Ciampi. Moderna ed industriale molta della sua economia dipende dal porto e dalle sue attività. Bellissimo e infinito il suo lungomare.

Commenti: 0
Mappa Verona

Verona descritta da heric59

Incantevole città di cui ci s’innamora a prima vista, con la sua Piazza Bra e la sua Arena che domina e che dire della bellissima Piazza delle Erbe con le sue permanenti bancarelle, ed i suoi Monumenti. Meta degli innamorati in pellegrinaggio alla casa di Giulietta, ed in visita alla sua tomba. Una città bellissima in cui non vi ci si può mancare di visitarla, e vi assicuro che non si dimentica.

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Verona
10

Verona descritta da miro oceani

Verona sorge in una zona pianeggiante che appartiene alla Pianura Padana. Il clima è quello tipico della fascia padana: inverni freddi e rigidi con poche precipitazioni nevose, ed estati calde afose. Verona, come molte altre città della Bassa veneta, è soggetta alla nebbia. Verona era uno dei centri di quella che i Romani chiamavano Gallia Cisaplina.
visitare: Arena, Piazza Erbe, Castel Vecchio

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Pesaro
8

Pesaro descritta da maurof

Pesaro, Citta’ del Mobile , della Musica e’ del Basket. Situata tra la Marche e la Romagna e’ una ridente citta’ con un bellissimo lungomare. Sede di moltissime manifestazioni come L’opera Festival di Rossini nel Teatro dedicato. La bellissima Piazza del Popolo e la sua Fontana e’ il fulcro dei cittadini. L’ Astronave” BPAPals” e’ Sede dei piu’ grandi concerti musicali.

Commenti: 0
Mappa Milano
8

Milano descritta da dous

Città che si sveglia mentre va a dormire, che lavora e che freme, che non riposa se non quando c’è nebbia ed anche allora sta raccolta nei suoi mille luoghi che non bastano i colori delle metropolitane a raggiungere tutti.Tipico lo skyline del Duomo, della Torre Velasca e del Pirellone. Ma altrettanto uniche le sue strade di colori e vetrine ben curate, e gente alacre che si muove. Senza sosta.

Commenti: 0
Mappa Pesaro

Pesaro descritta da alexZalex

Affacciata sul mare nasconde un centro storico con ampie piazze e gente cordiale.
Nel tardo pomeriggio la grande piazza centrale, Piazza del Popolo, si immerge in una strana luce proveniente dai riflessi del sole sui vetri dei palazzi che le danno un’aria sospesa in cui è piacevole immergersi cullati dal parlottare delle tante persone che vi si fermano.

Commenti: 0
Mappa Bressanone
9

Bressanone descritta da soniaf

Bressanone si trova in provincia di Bolzano ed è la città più antica del Tirolo. E’ situata nella Valle del fiume Isarco e passeggiando per le sue vie restiamo incantati dalla cornice creata dalle vette che la circondano come un anello innevato. E’ famosa per ospitare nella sua piazza principale, nel periodo di Natale, uno dei più bei mercatini del Trentino.

Commenti: 0