Edolo descritta da vicxx
vivace centro montagnino crocevia per una vacanza immersi nel verde delle dolomiti lombarde o altotesine
I comuni descritti da chi li vive giorno per giorno o comunque ha avuto modo di conoscerli in viaggio, per lavoro, per turismo. Un modo per condividere le proprie esperienze e conoscere nuovi luoghi interessanti.
vivace centro montagnino crocevia per una vacanza immersi nel verde delle dolomiti lombarde o altotesine
piccolo paesino ai piedi delle dolomiti da cui si godono magnifici paesaggi, pittoreschi panorami e piacevoli pomeriggi per le vie del centro.In estate è aperto il passo del tonale raggiungibile in macchina
Terrasini…che dire: la bellezza dei suoi lidi, le scogliere a pico sul mare, i faraglioni e la cordialità degli abitanti ne fanno una delle migliori località balneari della zona. Da non perdere la visita al palazzo D’Aumale, famoso museo Regionale di storia naturale con la mostra permanente del carretto siciliano. Personalmente ho abitato Terrasini per diversi mesi e ci tornerei volentieri.
Milazzo è una splendida cittadina in provincia di Messina. E’ caratteristica la penisola che si estende per diversi chilometri sul mare sulla quale si estende gran parte del centro abitato. La costa a levante è altamente industrializzata ed è il fulcro dell’economia del territorio, il porto commerciale ne fa punto di partenza per molte destinazioni.
Ottima zona balneare sulla riviera di ponente
Brancaleone è uno dei miei luoghi preferiti. Per motivi di lavoro, da ragazzo, ho avuto modo di soggiornarvi per diversi mesi: il clima, il profumo dei gelsomini e la cordialità degli abitanti mi rievocano piacevoli ricordi che difficilmente dimenticherò. La sconfinata spiaggia di sabbia bianca, il mare incontaminato, la rendono una meta certamente da vivere. Brancaleone Vi attende!
Citta dal centro “esagonale”, con le sue vie strette e le sue affascinanti chiese.
Monza è ora anche capoluogo della neonata provincia di Monza-Brianza. Lo sapevate che il suo Parco è il più grande parco d’Europa cintato? E’ sicuramente da visitare, inoltre offre ottimi scorci a chi ama fotografare la natura.
Paese tipicamente montano, Agerola vanta un’antica storia. La scoperta di reperti appartenenti ai primi Cesari di Roma, avvalorano la tesi che questo villaggio fosse già noto agli antichi Romani. Il nome Agerola deriva, quasi sicuramente, da “ager”, termine latino che significa campo.
La città si trova a 630 m s.l.m. su un costone che si affaccia a strapiombo sulla Costiera Amalfitana.
Borgosesia (in piemontese Ël Borgh) è un comune italiano di circa 13.473 abitanti della provincia di Vercelli. È la città più popolata della Valsesia ed è attraversata dal fiume Sesia. Fondata nel 14 a.C. da popolazioni native, è stata ribattezzata Seso dai latini ed ha assunto vari nominativi nel tempo (es. Borgofranco) fino all’odierno Borgosesia. La sua economia è basata su attività industriali
Ladispoli è costituita dall’unione di più punti di vista. Quello cinematografico: il Comune infatti è da sempre stato luogo preferito per girare molti film neorealisti di spessore. Quello storico: La villa di Pompeo nella silenziosa Marina di San Nicola, la torre saracena, il castello Odescalchi. Quello contemporaneo: tante multiculturalità che si mescolano. Ladispoli continua a crescere…