Roma descritta da ilkidd
La città più bella del mondo, la storia, l’arte, la cultura, l’architettura sono state coniate a Roma, il cuore della storia sotto ogni aspetto
I comuni italiani descritti da ilkidd: Venezia, Palermo, Roma, Comacchio, Mantova, Santo Stefano di Camastra, Caccamo, etc..
La città più bella del mondo, la storia, l’arte, la cultura, l’architettura sono state coniate a Roma, il cuore della storia sotto ogni aspetto
Taormina è una perla di sicilia in provincia di messina, conosciuta in tutto il mondo per il suo festival e per la sua fama di meta turistica di tanti stranieri e non. Dal mio punto di vista una delle città più caratteristiche che rendono forte il nostro territorio pieno di bellezze naturali. per me la meta turistica più bella, da visitare assolutamente.
piccola cittadina in provincia di catania famosissima per il suo carnevale molto sentito in tutta italia, si affaccia sullo ionio.
la città è molto bella e moderna con molte zone commerciali e qualsiasi tipo di divertimento, agevola anche la vicinanza con la città di catania.
gioiosa marea è un comune che si affaccia sul tirreno a mio parere molto caratteristico, con le sue coste rocciose e le sue spiagge sabbiose e una meta ambita per gli amanti del mare. dal paese il panorama della costa e la vista delle isole è molto allettante per gli amanti della fotografia.
Paese medievale ricco di storia, famoso il castello imponente ed il più grande della sicilia. costruita sul monte San Calogero ai suoi piedi il lago rosamarina.
Santo Stefano di Camastra una piccola perla che si affaccia sul tirreno, paese di 5000 anime, situato fra sant’agata militello e cefalù. La ceramica è il punto di forza del paese
una piccola cittadina immersa nel parco regionale del mincio, il fiume mincio forma tre laghi che bagnano le sue coste. per molto tempo regnarono i Gonzaga, si può ammirare il loro magnifico castello.
Dal ponte del lago di mezzo si può ammirare già lo splendore della città, le cupole il castello. una città che sembra disegnata in perfetta sintonia con la natura.
chiamata la piccola venezia, una piccola cittadina sul delta del Po ricca di storia, consiglio a tutti di visitarla.
l’anguilla è un piatto tipico del posto, io l’ho mangiata li per la prima volta, davvero buona!!
Palermo città magnifica piena di storia, architettura e arte, città molto vivibile, peccato per la mediocre organizzazione e pulizia. dovrebbe essere valorizzata molto di più.
Comune ottimo, una meraviglia di città, ho avuto la possibilità di vederla alle prime luci dell’alba completamente deserta, ancora più bella dei colori ed una atmosfera straordinaria. consiglio a tutti di andarci almeno una volta nella vita.
io l’ho visitata 8 volte e vorrei riandare.
