Mappa Novellara
8

Novellara descritta da Mirco

Descritta nella canzone “Il paese” cantata da Augusto Daolio, che qui è nato e vissuto e tutti gli anni viene ricordato con un concerto tributo organizzato dai Nomadi. Il monumento più imponente è la Rocca dei Gonzaga, poi addentrandosi nel centro si rimane colpiti dagli innumerevoli portici e dalla grande Piazza Unità d’Italia su cui si affaccia la Collegiata di Santo Stefano.

Commenti: 0
Mappa Gubbio
9

Gubbio descritta da maurof

Gubbio citta’ Mediovale conosciuta per la famosa Corsa dei Ceri e per l’annuale Accensione dell’Albero di Natale del Mondo.La Piazza Grande con Il Palazzo dei Consoli dominano tutta la citta’ mentre l’Anfiteatro Romano e’ ai sui piedi. Suggestivo e’ lo spettacolo pirotecnico nel giorno dell’accensione dell?albero di Natale del guiorno 8 Dicembre di ogni anno.

Umbria > Perugia > Gubbio (29)
Commenti: 0
Mappa Comacchio
10

Comacchio descritta da tirex

Comacchio “la piccola Venezia” ma a differenza di questa molto più intima e tranquilla.Aggirandosi per i canali,a poco a poco,si viene coinvolti dall’atmosfera di quiete che traspare in quei luoghi ed il tempo sembra rallentare,come l’acqua che pigramente si muove solo ad ogni alito di vento,mentre il logorio della vita moderna sembra un ricordo assai lontano.

Commenti: 0
Mappa Alba

Alba descritta da antdilad

Epicentro culturale ed economico delle bellissime Langhe:cultura del vino(Dolcetto d’Alba)del Tartufo e del Cioccolato.Antico centro storico con vie lastricate a sanpietrini e case colormattone(specie le alte caseforti e torri (che ricordano san Gimignano):Casa Fontana e Casa Riva.Chiesa gotica di San Lorenzo e San Domenico e quella barocca della maddalena.In piazza Risorgimento il Municipio .

Piemonte > Cuneo > Alba (10)
Commenti: 0
Mappa Comacchio

Comacchio descritta da Ricc48

Comacchio è una cittadina molto particolare in qaunto il fiume la attraversa e quindi ci sono molti ponti passaggi. Nel centro il duomo e la grande torre con orologio rendono la città ancora più bella ed interessante.

Commenti: 0
Mappa Urbino
9

Urbino descritta da alexZalex

Urbino, una città di mattoni rossi, una città universitaria, ragazze e ragazzi che girano per le sue antiche strade rendendola viva ed attuale. Già da lontano attira lo sguardo così arroccata sul cocuzzolo e poi quando si è al suo interno non ci si fermerebbe mai di girare e salire e scendere e svoltare per tutti i suoi vicoli, alzando spesso gli occhi ai magnifici palazzi di cui è piena.

Commenti: 0
Mappa Castelvetro di Modena

Castelvetro di Modena descritta da DGIANKY

Non ero mai stato in questo comune, ho pensato di recarmici per acquistare qualche bottiglia di Lambrusco, questa è una zona molto rinnomata per queto vino da pasto, in quella occasione ho avuto l’opportunità di ammirare il paese arrocato su una collina, le strade centrali sono ancora fatte con sassi e la piazza, Roma, è fatta in mattoni rossi che circondano una scacchiera capeggiata da una torre.

Commenti: 0
Mappa Gubbio
5

Gubbio descritta da Ilario Balestro

Forse non tutti sono a conoscenza che i ceri di Gubbio sono divenuti il “logo” della Regione dell’Umbria. Un così alto alto riconoscimento trova fondamento nel radicamento che tale tradizione ha nel popolo eugubino sia residente che “nativi” di Gubbio ed oggi trapiantati in altre città. La vita della città è caratterizzata dai “ceri” durante tutto l’anno e si diventa ceraioli fin da piccoli!

Umbria > Perugia > Gubbio (29)
Commenti: 0
Mappa Chioggia
9

Chioggia descritta da maurof

Affascinante Comune della Laguna Veneta. In Parallelo Corso del Popolo e Canal Vena con storia e Ponti che di notte si colorano in miriadi di atmosfere. In Piazza un orologio spettacolare e Duomo da visitare. La particolarita’ del Canale sono i suoi loggiati.

Commenti: 0
Mappa Comacchio
9

Comacchio descritta da encantadissima

Comacchio sembra quasi sonnecchiare e stiracchiarsi tra un ponte e l’altro. Chiamata la piccola Venezia, offre al turista tutta una serie di bellissimi ponti che sovrastano i canali che la attraversano.

Commenti: 0