Mappa Roma

Roma descritta da Mangiatillu

Strilli e schiamazzi, aria frizzante, meridionale. Anche il sole sembra diverso a Roma.
Carrozzelle andanti marciapiedi affollati.
Suoni festanti, posate e bicchieri sui banchi.
Ogni giorno è festa a Roma, una sposa scende da Trinità dei Monti, e un regista urla crack si gira. Mentre le campane di San Pietro rintoccano le ore e la gente a core a core passeggi per via Veneto.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Pozzuoli

Pozzuoli descritta da lapochka

Situato in un’area vulcanica con il vulcano ancora in attività. Si può ammirare, dalla parte alta, lo specchio d’acqua del lago d’Averno che prende il colore scuro dal fondo del vecchio cratere. Il patrono della città è San Procolo festeggiato il 16 novembre di ogni anno. Altre feste importanti: San Gennaro (il 19 Settembre) e l’Assunta (il 15 Agosto) che viene festeggiata con il “palo di sapone”.

Commenti: 0
Mappa Arezzo
9

Arezzo descritta da maurof

Arezzo, citta’ dell’antiquariato. Ogni prima Domenica del mese nella famosa Piazza Grande si svolge la Fiera dell’Antiquariato e’ un punto d’incontro di tutti gli appasionati. Altro appuntamento e’ la Rievocazione storica della Giostra del Saracino. Citta’ d’arte con numerevoli punti di interesse come l’Anfiteatro Romano , il Palazzo Comunale e la Torre di Santa Maria della Pieve.

Toscana > Arezzo > Arezzo (29)
Commenti: 0
Mappa Amalfi

Amalfi descritta da fusillo

Che Amalfi sia una nobilissima cittadina, che qualche secolo fa è stata una delle 4 Repubbliche Marinare, appare subito chiaro non appena si lascia la litoranea e si entra nella piazza del duomo, con la splendida cattedrale di S.Andrea. Un colpo d’occhio incredibile,e il fascino continua anche addentrandosi nei vicoli e lungo la Valle dei Mulini. L’artigianato e i prodotti tipici fanno il resto.

Commenti: 0
Mappa Livorno
7

Livorno descritta da pojana

Livorno oltre ad essere famosa per una prestigiosa Accademia Navale, ha dato i natali a personaggi di prestigio come Amedeo Modigliani, Pietro Mascagni, Carlo Azeglio Ciampi. Moderna ed industriale molta della sua economia dipende dal porto e dalle sue attività. Bellissimo e infinito il suo lungomare.

Commenti: 0
Mappa Lillianes
9

Lillianes descritta da anyram

Un piccolo villaggio, un bellissimo ponte sempre adornato con meravigliosi fiori in estate, la bella chiesa meritevole di una visita per il suo particolare altare e la pace della montagna.
, insomma un piccolo angolo di paradiso..

Commenti: 0
Mappa Arezzo

Arezzo descritta da alexZalex

I dintorni di Arezzo sono piacevoli e suggestivi come tutta la campagna toscana. La frazione Ponte a Buriano deve il suo nome e la sua fama ad un bellissimo ponte del XIII secolo. E’ un ponte a più arcate che spesso crea un particolare spettacolo col suo riflesso nelle acque dell’Arno. Anche Leonardo Da Vinci lo ammirò a tal punto da inserirlo alle spalle della Gioconda nel suo quadro più famoso.

Toscana > Arezzo > Arezzo (29)
Commenti: 0
Mappa Vigevano

Vigevano descritta da telefono

Ridente cittadina della lomellina a 36 km dal centro di milano.
Da sempre vodata alla manifattura della scarpe.
Tra le architetture religiose c’è da menzionare la cattedrale di S. Ambrogio, chiesa di s.francesco, s. Pietro Martire.
Tra le architetture civili: Piazza ducale, palazzo san severino, Tra le architetture militari: castello sforzesco.

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da etchaberry

Per me, che ho avuto la ventura di svolgerci il servizio di leva, la città eterna è: Gli imperdibili Fori Imperiali ,San Pietro ed i Musei Vaticani, le bellissime Piazza Navona e Piazza del Campidoglio, Trastevere, l’Appia Antica e Villa e Galleria Borghese con l’”Apollo und Dafne” che una coppia di turisti tedeschi ammirava estasiata.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Amalfi

Amalfi descritta da etchaberry

Bello l’approdo ad Amalfi dal quale si intraprende la visita per il Duomo dalla maestosa scalinata. Il ricordo più bello è del chiostro nel quale, tra colonnine binate che sostengono archi acuti si esibiva un pianista che eseguiva musica struggente. Gradevolissima la passeggiata per le vie Genova e Capuana ricche di negozi per tutti i gusti, gastronomici, artistici e culturali ad un tempo.

Commenti: 0