Mappa La Spezia

Descrizioni su La Spezia

Regione Liguria - Provincia La Spezia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog La Spezia - Guida La Spezia - Forum Liguria

La Spezia descritta da Diana Cocco

Un bel giro a piedi, una faticosa salita fino al castello e un bel giro in pulman possono dare un’idea della seconda città più grande della Liguria con il secondo porto militare più grande in Italia.
Sceglierde tra i tanti interessanti musei tra i quali quello navale, civico archeologico e di arte medievale e moderna quale visitare ed infine una rilassante passeggiata sul lungomare.

Commenti: 0

La Spezia descritta da DGIANKY

La Spezia è la seconda città per grandezza della Liguria, il suo centro storico si affaccia sull’omonimo golfo naturale e alle sue spalle una cinta di verdi colline si estendono fino a rendere la vista della città così suggestiva da sembrare un dipinto, soprattutto da chi vi arriva via mare. L’antico centro della Spezia è di origine medievale. Questa città merita la nostra attenzione.

Commenti: 0

La Spezia descritta da gm49

la spezia con i suoi circa 100.000 abitanti e il capoluogo dell omonima provincia.la citta’ si trova nell’estremo levante e a pochi km confina con la provincia di genova e Toscana.
La citta e immersa in grande golfo”con un grande porto militare e commerciale.Da ammirare le localita’ vicinore, Lerici nel golfo dei poeti, la meravigliosa Portovenere e la costa delle cinque terre.

Commenti: 0

La Spezia descritta da emanuelea

Una città verde, ricca di giardini e parchi pubblici con molte specie botaniche. Interessante e da consigliare una bella passeggiata a mare della città attraverso il viale Morin, e della via del Priore nella zona più antica della città. Interessante vedere il museo del castello di San Giorgio, che si trova nel Castello San Giorgio. Il patrono è San Giuseppe che viene festeggiato il 19 marzo.

Commenti: 0

La Spezia descritta da giuseppe48

la spezia città della liguria dove la costa è occupata solo da porti commerciali,turistici e militari dove viene ormeggiata la nave scuola amerigo vespucci quando non e in mare, in uno splendido golfo con i suoi paesini limitrofi dove si può trascorrere tranquille giornate senza il frastuono e le sirene dei porti

Commenti: 0

La Spezia descritta da emmaromanazzi

La Spezia è una città di mare e dal mare prende la vita. In Piazza Garibaldi sorge la ” Fontana delle Vele” o ” Fontana del dialogo” realizzata dallo scultore Viliano Tarabella, che in forma astratta suggerisce due grandi vele che si abbracciano in marmo di Carrara, rappresentazione simbolicamente dell’acqua come sorgente naturale. La luce diffusa invita i cittadini a sostare e a sedersi.

Commenti: 0
8

La Spezia descritta da elenacosta

Dopo La Spezia, ed uscendo dalla modernità della provincia, uno scorcio di una magnifica baia apre i sogni di tutti i turisti. Bella nel suo sali e scendi di vie che racchiudono la vita ligure di pescatori e non, un castello che si affaccia sul mare, e una chiesa che toglie il fiato. Una magnifica meta che l’Unesco ha protetto.

Commenti: 0

La Spezia descritta da daniela1946

Vista dal mare la grande insenatura del Golfo di La Spezia si annunzia, già da lontano, con la maestosa catena delle Alpi Apuane che le fanno da sfondo. La città, sorta sulle vestigia di un piccolo borgo marinaro, è di recente trasformazione e ciò si può notare nello stile architettonico dei palazzi. Al fondo della passeggiata Morin i battelli per gite a Portovenere, Palmaria e 5 Terre

Commenti: 0
8

La Spezia descritta da zioseb

Se volete visitare le 5 terre una tappa d’obbligo va fatta a questa importante cittadina sede del più importante museo navale d’Italia. La città si è distinta durante la seconda guerra mondiale per l’aiuto che diede agli ebrei italiani. Fu infatti base di partenza per le navi che imbarcavano clandestinamente gli scampati ai lager nazisti per traghettarli verso la Palestina.

Commenti: 0
9

La Spezia descritta da stefanonocetti

il secondo comune della liguria ha tra le sue qualità maggiori l’affinità con il mare…uno dei principali porti italiani e produttore di navi militari. molto bello il viale morin dove la gente va a passerggio per respirare un po di mare…molto caratteristico il palio del golfo che si svolge durante la festa del santo patrono della città.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Portovenere descritta da rememberthai Splendido paesino con un bellissimo lungomare e molti localini tipici. ...
Vezzano Ligure descritta da carla armanino Intorno alla via principale di Vezzano Alto, larga tanto da ...
Follo descritta da gm49 piccolo centro della prov della spezia. si trova nel centro ...
Arcola descritta da daniela1946 Arcola storicamente è stata legata alla repubblica di Genova. Come ...
Lerici descritta da Nycla Situata in una delle più belle insenature della Riviera di ...
16 Luglio 2013 alle 10:28: Sarzana descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: Vezzano Ligure descritta da emanuelea
21 Dicembre 2012 alle 14:51: Dolcedo descritta da Parpuin
23 Novembre 2012 alle 19:25: Bonassola descritta da MaxFelice
25 Ottobre 2012 alle 17:53: Pignone descritta da lola23

Ultimi Articoli sul Blog La Spezia

27 Dicembre 2009 alle 16:43: L’impresa collettiva del futuro nel Golfo dei Poeti (Interviste Sindaci)
11 Giugno 2008 alle 17:39: La rinascita culturale della città nel Museo civico “Amedeo Lia” (Interviste Musei)