Mappa L'Aquila
10

L’Aquila descritta da Pia

Descrivere la città de L’Aquila mi è davvero difficile, dopo averla visitata dopo il terremoto. Palazzi sontuosi, piazze ricche di luce, chiese splendide, vie con negozi di ogni genere, il tutto ingabbiato da troppo tempo e che vive e colpisce al cuore. Passeggiando tra le sue case si può solo desiderare che ritorni presto al massimo splendore per la sua gente!

Commenti: 0
Mappa Como
10

Como descritta da Pia

Como: città dal sapore medioevale. Basta fare un giro nel centro e lungo le mura con le torri (che svettano e la custodiscono in un abbraccio in ricordo del tempo passato) per accorgersene. Vari Musei, Villa Olmo che ospita mostre a livello internazionale, la passeggiata a lago da Villa Olmo a Villa Geno, la nuova funicolare che porta a Brunate, piazza Cavour meritano più di una visita!

Lombardia > Como > Como (23)
Commenti: 0
Mappa Venezia

Venezia descritta da Pia

Venezia: che dire? Città stupenda, dal fascino eterno, sia con il sole che con la pioggia! Anzi… girandola con calma sotto la pioggia si possono cogliere aspetti particolari e senza la presenza - talvolta ingombrante - dei turisti. Turisti che però si vedono sorridenti e felici nelle calli e sui tanti ponti.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Ferrara
9

Ferrara descritta da Pia

Ferrara è una città bellissima sia dal punto di vista umano che architettonico. E, soprattutto, gode della possibilità di poterla percorrere e conoscere passeggiando lungo le mura: chilometri di verde da godere a piedi o - come lì sembra del tutto naturale - in bicicletta.

Commenti: 0
Mappa Poppi
10

Poppi descritta da Pia

Ho avuto possibilità di visitare il paese di Poppim con il suo castello imponente e dal quale si gode una splendida vista sul Casentino. Poppi è un comune molto esteso. Molte le frazioni, tra le quali anche Camaldoli con il suo famosissimo Eremo. Una stra sterrata che parte proprio dall’Eremo si inoltra nei boschi di una bellezza e pulizia straordinari: una vera meraviglia della natura.

Toscana > Arezzo > Poppi (11)
Commenti: 0
Mappa Milano

Milano descritta da Pia

Milano è una città con tanto fascino: ti accoglie con grande simpatia e discrezione. Bellissimo il parco, il castello Sforzesco e naturalmente i Navigli: ponti e ponticelli di varie fogge si riflettono nelle acque tranquille. Bello passeggiare, visitare le chiese che li costeggiano e naturalmente non mancano locali caratteristici dove fermarsi a mangiare o bere un caffè.

Commenti: 0
Mappa Borgio Verezzi

Borgio Verezzi descritta da Pia

Verezzi, un balcone sul mare, facilmente raggiungibile con l’automobile. Una volta lassù lo sguardo si arricchisce di una vista meravigliosa. Il paese ha un fascino incredibile. Pace e colori rendono la visita davvero unica. In cima, raggiunta la chiesa che domina il borgo si trova anche la campana delle “mamme”: la raggiungono in particolar modo le donne che chiedono la grazia della maternità.

Commenti: 0
Mappa Carimate

Carimate descritta da Pia

Carimate merita una visita, non solo per lo splendido castello, ma anche per la piazza e gli splendidi dintorni, ricchi di verde e di luce.

Commenti: 0