Descrizioni comuni della Provincia di Catania

Regione Sicilia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - In Revisione
Runner - Comuni più Descritti - Comuni senza Descrizioni - Archiviate
Rete: Blog Provincia di Catania - Guida Wiki - Forum Sicilia

Mappa Acireale

Acireale descritta da bernardosardano

per un amante della granita siciliana visitare Acireale è veramente il top del top. La granita alla mandorla con brioche è qualcosa che nella vita nessuno dovrebbe perdersi. e poi ancora una pasticceria da favola con zeppole di riso cannoli ripieni con crema di cioccolato o crema alla ricotta, arancini da sogno, e i “panzerotti, ” !!!!!! che magnate !!!!!!!!

Commenti: 2
Mappa Catania
10

Catania descritta da Isabella Maugeri

Catania per me è il posto più bello in cui poter vivere. Il sole splende su questa città per la maggior parte dell’anno e ciò permette di poter ammirare al meglio lo scenario naturale che la compone. Catania, infatti, è bagnata dal mare e affiancata dal vulcano Etna che offre immagini incredibili e suggestive. Catania è famosa anche per il suo ricco patrimonio artistico-culturale.

Commenti: 1
Mappa Catania

Catania descritta da amipreside

La città di Catania è il centro della maggiore conurbazione siciliana. È una delle 15 città metropolitane italiane, ed è la più densamente popolata della Sicilia. È il decimo comune italiano per numero di abitanti

Commenti: 1
Mappa Scordia

Scordia descritta da Vincenzo491

Sul limite meridionale della piana di Catania sorge Scordia rinomata per la sua florida produzione agrumaria specialmente le arance, ”Città delle Arance Rosse”. Fondato dal Principe Antonio Branciforte nel 1628, il paese si impiantò sull’asse del Palazzo che il Principe fece erigere e si ampliò durante l’800 con successive fasi di espansione edilizia. Da vedere la Chiesa madre di San Rocco.

Commenti: 1
Mappa Catania

Catania descritta da michela venturini

nei dintorni di questo lungo ponte si trova la caratteristica pescheria,la grande piazza duomo,il porto e piazza cala’.

Commenti: 1
Mappa Aci Castello
7

Aci Castello descritta da Damianus

La struttura che caratterizza questa cittadina è il suo castello Normanno, edificato dai Normanni tra il 1071 e il 1081, su una preesistente struttura araba. In origine il castello era su un isola che fu poi unita alla terraferma dalla lava durante l’eruzione del 1169.
E poi non dimentichiamoci che a poca distanza troviamo(acitrezza con i suoi faraglioni)…e la legenda di Polifemo e Ulisse :-)

Commenti: 1
Mappa Giarre

Giarre descritta da angelospin

La città, posta a metà strada tra Catania e Taormina, forma un importante polo urbano con la vicina Riposto con cui fu per pochi anni unita durante il periodo fascista assumendo il nome di Jonia. Conta oltre 45.000 abitanti e si estende dal mare fino ai piedi del vulcano.

Commenti: 1
Elenco Comuni: Aci Bonaccorsi (1), Aci Castello (10), Aci Catena (2), Aci Sant'Antonio (1), Acireale (12), Adrano (5), Belpasso (3), Biancavilla (1), Bronte (3), Calatabiano (3), Caltagirone (6), Camporotondo Etneo (1), Castel di Iudica (1), Castiglione di Sicilia (4), Catania (22), Fiumefreddo di Sicilia (5), Giarre (5), Grammichele (2), Gravina di Catania (2), Licodia Eubea (1), Linguaglossa (2), Maletto (1), Maniace (2), Mascali (4), Mascalucia (2), Mazzarrone (1), Militello in Val di Catania (1), Milo (6), Mineo (1), Mirabella Imbaccari (2), Misterbianco (3), Motta Sant'Anastasia (1), Nicolosi (2), Palagonia (1), Paternò (1), Pedara (1), Piedimonte Etneo (4), Raddusa (3), Ragalna, Ramacca (1), Randazzo (7), Riposto (2), San Cono (2), San Giovanni la Punta (3), San Gregorio di Catania (2), San Michele di Ganzaria (1), San Pietro Clarenza (1), Sant'Agata Li Battiati (2), Sant'Alfio (4), Santa Maria di Licodia (1), Santa Venerina (2), Scordia (2), Trecastagni (1), Tremestieri Etneo (1), Valverde (3), Viagrande (2), Vizzini (3), Zafferana Etnea (4)