Mappa Acerra

Acerra descritta da Rosy76NA

Visitate il Museo di Pulcinella del Folklore e della Civiltà Contadina ed il Castello Baronale situato nell’omonima piazza, durante i tanti eventi quali ad esempio: decorazioni natalizie, spettacoli di rievocazione storica pasquali o di assedio e incendio (settembre/ottobre). Visitate il Parco Archeologico Di Suessula e passeggiate magari facendo un bel bagno alla “Sorgente del Riullo”.

Commenti: 0
Mappa Bobbio

Bobbio descritta da emanuelea

Il Comune appartiene al club dei Borghi più belli d’Italia. La bellezza del paesaggio e del suo ponte denominato ” Gobbo” fanno di Bobbio un tesoro artistico. Il ponte Gobbo, lungo 273 metri, chiamato anche ponte del diavolo realizzato nel periodo dei romani e periodo medioevale attraversa il fiume Trebbia, con 11 archi diseguali.

Commenti: 0
Mappa Aci Castello

Aci Castello descritta da bernardosardano

Aci Castello è un centro turistico rinomato ubicato in provincia di Catania. Una volta arrivati occorre innanzitutto visitare il castello normanno ed il porticciolo. poi bisogna assolutamente apprezzare la bellezza dei faraglioni e l’Isola Lachea. proprio un bel posto.

Commenti: 0
Mappa Montagnana

Montagnana descritta da daniela1946

Montagnana ci offre ancora intatta l’immagine del suo patrimonio difensivo, forse tra i meglio conservati d’Europa, arricchito da 24 torri esagonali, cammino di ronda, fossato e porte fortificate. All’interno delle mura il nucleo monumentale è costituito dalla bella piazza del Duomo, con numerosi antichi palazzi e case porticate, da cui si dipartono le vie principali in elegante armonia

Commenti: 0
Mappa Bobbio

Bobbio descritta da daniela1946

Situata sulla sponda del fiume Trebbia in una zona ricca di insediamenti fin dal neolitico. La sua storia è legata, sin dal 614, al cenobita Colombano che riceve in dono dal longobardo Agilulfo il territorio dove sorgerà l’abitato e l’Abbazia. Bobbio controlla così la via del sale da Piacenza a Genova.Da vedere il Ponte Vecchio a 11 arcate, il Duomo del XI sec, il Castello Malaspina-Dal Verme

Commenti: 0
Mappa Livorno
7

Livorno descritta da pojana

Livorno oltre ad essere famosa per una prestigiosa Accademia Navale, ha dato i natali a personaggi di prestigio come Amedeo Modigliani, Pietro Mascagni, Carlo Azeglio Ciampi. Moderna ed industriale molta della sua economia dipende dal porto e dalle sue attività. Bellissimo e infinito il suo lungomare.

Commenti: 0
Mappa Assemini

Assemini descritta da davidet72

La grossa cittadina si estende a nord dello stagno di Santa Gilla, a pochi chilometri da Cagliari. Lungo le strette viuzze del centro storico si raggiunge l’Oratorio di S. Giovanni, raro esempio di edificio tardo-bizantino dell’isola, risalente al sec. XI. Famosa per la lavorazione della ceramica, dove troviamo i maestri asseminesi che mostrano i prodotti e le tecniche della loro arte.

Commenti: 0
Mappa Bobbio

Bobbio descritta da alexZalex

Il lungo e antico ponte pedonale che collega Bobbio alla riva opposta del fiume Trebbia, è sicuramente una delle attrazioni del paese. Undici arcate in tutto, diseguali fra loro, coprono i 280 metri del ponte che consente una passeggiata notevole sopra gli argini e il letto del torrente…

Commenti: 0
Mappa Bassano del Grappa
10

Bassano del Grappa descritta da miro oceani

la pavimentazione del centro storico già ti immerge in un ambiente medioevale, le sue piazze una più godibile dell’altra sono accoglienti ,meglio di un salotto. Le colline e monti attorno danno un respiro quasi alpino alla città.

Commenti: 0
Mappa Urbania
9

Urbania descritta da maurof

Citta’ d’arte , Antica Casteldurante . Circondata dal Fiume Metauro che forma una grande ansa proprio sotto il Palazzo Ducale. Dal Ponte di Notte il Palazzo appare nella propria bellezza. La ceramica e’ l’attivita’ principale con una Festa dedicata . Molteplici iniziative oramai tradionali come il giorno dell’Epifania con la Festa Nazionale della Befana.

Commenti: 0