Mappa Venezia
10

Venezia descritta da Rosy76NA

Incantevole città, imperdibile Piazza San Marco con visita ai monumenti presenti, passeggiar per ponti (ce ne sono tantissimi e tutti da osservare), acquistare una maschera (anche se non è Carnevale) e per gli amanti degli aperitivi e vita mondana un cicchetto ed un giro in gondola al tramonto.
Solo se non si soffre di mal di mare la si ama!
Perfetta per gli amanti della fotografia.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Amandola

Amandola descritta da emanuelea

Un borgo in montagna ed attrezzato con impianti sportivi e ricreativi. Molto bella la Chiesa di Sant’Agostino con un bellissimo portale in stile gotico. Nella piazza della zona alta si trova il Palazzo del Podestà. Il patrono del borgo è Beato Antonio da Amandola festeggiato il 25 gennaio di ogni anno. Famosa per il tartufo nelle varietà bianco o nero, che viene raccolto nel territorio.

Commenti: 0
Mappa Fermo

Fermo descritta da emanuelea

Un borgo medioevale rimasto intatto con le strade pulite. Molto bello il palazzo dei Priori con la sua bellissima piazza ed il Duomo con la possente torre, di stile romano-gotico. Dal piazzale del Girfalco si gode un ottimo panorama. Il patrono della città è Santa Maria Assunta e San Sabino che vengono festeggiati il 15 e 16 agosto di ogni anno.

Marche > Fermo > Fermo (7)
Commenti: 0
Mappa Bevagna
9

Bevagna descritta da rofragio

Antica città etrusca poi importante centro romano, visitabili i resti di un enorme teatro, un ben conservato impianto medievale con la splendida piazza Silvestri, le mura e le porte. Famosa anche per la produzione di olio e vino e per il tradizionale mercato delle Gaite che si tiene in giugno.

Commenti: 4
Mappa Venezia

Venezia descritta da Ricc48

Ogni commento è superfluo per questa splendida, unica, meravigliosa Città. La sua ubicazione sul mare ne sta, però, pregiudicando l’esistenza; è infatti a tutti noto che è in atto un faraonico progetto per salvarla dallo sprofondamento.
Il suo fiore all’occhiello è la Piazza San Marco con il Duomo.
Suggestivo visitarla in gondola.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano
8

Borgo a Mozzano descritta da pojana

Situato nella valle del Serchio, Borgo a Mozzano è divenuto famoso grazie al ponte fatto costruire dalla Contessa Matilde di Canossa nel XI secolo, oggi meta di turisti e soprattutto di fotografi attratti dalla sua millenaria architettura. Nel 1900 è stata modificata l’architettura originale per far passare la ferrovia.

Commenti: 0
Mappa Arezzo

Arezzo descritta da alexZalex

I dintorni di Arezzo sono piacevoli e suggestivi come tutta la campagna toscana. La frazione Ponte a Buriano deve il suo nome e la sua fama ad un bellissimo ponte del XIII secolo. E’ un ponte a più arcate che spesso crea un particolare spettacolo col suo riflesso nelle acque dell’Arno. Anche Leonardo Da Vinci lo ammirò a tal punto da inserirlo alle spalle della Gioconda nel suo quadro più famoso.

Toscana > Arezzo > Arezzo (29)
Commenti: 0
Mappa Gubbio
5

Gubbio descritta da Ilario Balestro

Forse non tutti sono a conoscenza che i ceri di Gubbio sono divenuti il “logo” della Regione dell’Umbria. Un così alto alto riconoscimento trova fondamento nel radicamento che tale tradizione ha nel popolo eugubino sia residente che “nativi” di Gubbio ed oggi trapiantati in altre città. La vita della città è caratterizzata dai “ceri” durante tutto l’anno e si diventa ceraioli fin da piccoli!

Umbria > Perugia > Gubbio (29)
Commenti: 0
Mappa Pesaro

Pesaro descritta da alexZalex

Affacciata sul mare nasconde un centro storico con ampie piazze e gente cordiale.
Nel tardo pomeriggio la grande piazza centrale, Piazza del Popolo, si immerge in una strana luce proveniente dai riflessi del sole sui vetri dei palazzi che le danno un’aria sospesa in cui è piacevole immergersi cullati dal parlottare delle tante persone che vi si fermano.

Commenti: 0
Mappa Arquata del Tronto

Arquata del Tronto descritta da antonio baglioni

Unico comune d’Europa il cui territorio è conteso da due Parchi Nazionali: dei Monti Sibillini a Nord e del Gran Sasso-Monti della Laga a Sud. Ricco di testimonianze del passato, edifici religiosi, civili e militari: la Rocca medievale, il Crocifisso del SS.Salvatore, la Sindone di Arquata, la chiesa della Madonna delle Grazie a Trisungo…solo per citarne alcuni.

Commenti: 0