Descrizioni comuni della Provincia di Genova

Regione Liguria
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - In Revisione
Runner - Comuni più Descritti - Comuni senza Descrizioni - Archiviate
Rete: Blog Provincia di Genova - Guida Wiki - Forum Liguria

Elenco Comuni: Genova (42), Portofino (22), Camogli (21), Chiavari (13), Santa Margherita Ligure (11), Rapallo (9), Lavagna (8), Recco (8), Bogliasco (7), Sestri Levante (7) - Lista Alfabetica
Mappa Recco

Recco descritta da lola23

Recco, al centro del Golfo Paradiso, è una cittadina di circa 10.000 abitanti. Si affaccia sul mare con una bella spiaggia dove è praticato il windsurf.
Famosa è la sua focaccia al formaggio e la Festa patronale del giorno 8 settebre, detta la Festa del Fuoco,per i manifici fuochi di artificio che illuminano la notte.

Liguria > Genova > Recco (8)
Commenti: 0
Mappa Rapallo

Rapallo descritta da lola23

Rapallo, cuore del Golfo del Tigullio, è una cittadina di circa 15.ooo abitanti, gode di una bella passeggiata a mare abbellita dalle verande degli eleganti bar e dal porticciolo turistico, frequentato da barche piccole e grandi, alcune grandissime, che godono della vicinanza di Portofino. Città piena di ogni servizio, scuole, uffici, Golf Club, campi da tennis, offre un’ottima qualità di vita.

Commenti: 0
Mappa Tiglieto

Tiglieto descritta da WJ1

Situato nel cure dell’Appennino Ligure, già noto in epoca Romana ma deve il suo nome al Medioevo ed in particolare all’albero del Tiglio all’epoca piuttosto diffuso ed al rovere, uno dei principali componenti dei boschi che si estendevano nell’attuale piana della Badia

Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da DGIANKY

Genova il capoluogo di regione ma sopratutto importante per il suo porto; ricordo quando accompagnai mia figlia per una crociera premio, questo porto è in grado di ospitare queste grndissime navi, le panchine sembrano piccole ma sono in grado di ospitare queste navi. Una volta imbarcata la figlia, andai a passeggiare per le vie più vecchie, dei veri budelli dove trovi i vecchi genovesi pescatori.

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0
Mappa Portofino

Portofino descritta da zioseb

Rinomata città turistica ha origini che risalgono all’epoca dei romani che al tempo le diedero il nome di Portus Delphini. probabilmente per il gran numero di questi cetacei che popolavano il golfo. Da sempre città di pescatori deve la sua scoperta a luogo di elite ad alcuni inglesi che la scoprirono come luogo di villeggiatura ai primi del novecento.

Commenti: 0
Mappa Sestri Levante

Sestri Levante descritta da Paola S

Una bella località della Liguria di Levante. Sorge su una penisola, e il centro è più ampio e pianeggiante rispetto ad altre località della zona. Stupenda la Baia dei Pescatori, chiamata anche la Baia del Silenzio. Caratteristici i colori caldi delle case che circondano la Baia, con le tipiche facciate delle case liguri.

Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da zioseb

Una grande città con uno storico passato che si respira semplicemente passeggiando per i “carruggi” (vicoli) e le “crêuza” (scalinate) nel centro storico. Consiglio di fare il “Via di Prè” probabilmente il più caratteristico e pieno di angoletti interessanti. Da visitare l’Acquario di Genova che è il più grande d’Italia ed ha 71 vasche contenenti oltre 800 specie

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0
Mappa Santa Margherita Ligure
10

Santa Margherita Ligure descritta da telefono

Località rilassante, dove ci si può permettere di lasciare alle spalle lo stress quotidiano del lavoro e della città.
Se ci addentriamo nel paese si possono ammirare piazze e chiese bellissime

Commenti: 0
Mappa Rapallo

Rapallo descritta da dinalola

Una bellissima costruzione in stile liberty si trova al centro del lungomare Vittorio Veneto: il Chiosco della Musica.
Fu inaugurato nel 1929 e in quegli anni vi si tenevano concerti di musica classica per pianoforte ed archi. Durante la guerra subì un grave degrado essendo divenuta deposito di sacchi di cemento. Un recente restauro ha riportato la costruzione alle funzioni originali.

Commenti: 0
Mappa Tiglieto

Tiglieto descritta da Pio Luigi Zanoni

Un piccolo paese dell’entroterra inserito nel parco del Beigua che deve la sua più importante notorietà alla splendida badia Cistercense, la più antica legata a qesto ordine. oltre alla visita alla badia è consigliabile un percorso ad anello con partenza ed arrivo alla badia che oltre ad attraversare il bellissimo ponte romanico sull’orba si snoda in mezzo a prati e boschi lungo il fiume .

Commenti: 0
Elenco Comuni: Arenzano (3), Avegno (1), Bargagli, Bogliasco (7), Borzonasca (1), Busalla (1), Camogli (21), Campo Ligure (5), Campomorone (2), Carasco (1), Casarza Ligure, Casella (2), Castiglione Chiavarese (2), Ceranesi, Chiavari (13), Cicagna (3), Cogoleto (2), Cogorno (2), Coreglia Ligure, Crocefieschi (1), Davagna (1), Fascia, Favale di Malvaro, Fontanigorda, Genova (42), Gorreto, Isola del Cantone (3), Lavagna (8), Leivi, Lorsica, Lumarzo, Masone (1), Mele (1), Mezzanego, Mignanego, Moconesi (1), Moneglia (4), Montebruno (1), Montoggio (2), Ne (2), Neirone, Orero, Pieve Ligure (1), Portofino (22), Propata, Rapallo (9), Recco (8), Rezzoaglio (4), Ronco Scrivia (1), Rondanina, Rossiglione, Rovegno, San Colombano Certenoli, Sant'Olcese (1), Santa Margherita Ligure (11), Santo Stefano d'Aveto (1), Savignone (1), Serra Riccò (2), Sestri Levante (7), Sori (3), Tiglieto (5), Torriglia (2), Tribogna (1), Uscio, Valbrevenna (1), Vobbia (2), Zoagli (4)