Napoli descritta da cla8484
Bellissima prospettiva che si crea fotografando il colonnato dal lato estremo della piazza
Alla scoperta dei comuni della Provincia di Napoli (Campania) con le descrizioni personalizzate, dei turisti, dei cittadini, di chi li ama. Da Napoli ai comuni più piccoli.
Bellissima prospettiva che si crea fotografando il colonnato dal lato estremo della piazza
Napoli è come una donna fatale. non passa un minuto che non pensi di abbandonarla. poi però non ne puoi fare a meno
È il terzo comune italiano per popolazione ed è il cuore di una delle aree metropolitane più popolose d’Europa.
È situata in posizione pressoché centrale nell’omonimo golfo, tra il Vesuvio e l’area vulcanica dei Campi Flegrei.
La festa delle Lucerne di Somma Vesuviana ha suscitato da sempre l’attenzione di antropologi, etnomusicologi, studiosi di storia e di tradizioni, di artisti e di intellettuali. L’ atmosfera quasi fiabesca, i riti e i numerosissimi simboli, fanno di questa festa, che ha cadenza quadriennale, un evento straordinario, unico nel suo genere.
Il Pellegrinaggio alla Madonna Dell’Arco,rispetto ad altri pellegrinaggi,non è altro che il risultato ottenuto dopo tanti sacrifici di tutti. Tutto comincia subito dopo i periodi natalizi con la raccolta dei soldi destinati appunto al Santuario situato a Sant’Anastasia nella via dedicata alla Madonna dove il lunedì dell’Angelo avviene periodicamente il Pellegrinaggio.
Capri è un’isola nel golfo di Napoli, situata di fronte alla penisola sorrentina.
Caratteristici sono i celebri i Faraglioni, tre piccoli isolotti rocciosi a poca distanza dalla riva che creano uno spettacolare effetto scenografico e paesaggistico; ad essi sono stati attribuiti anche dei nomi per distinguerli: Stella, Faraglione di Mezzo e Faraglione di Fuori (o Scopolo).
