Descrizioni comuni della Regione Sardegna

Descrizioni: Preferite - Più Recenti - In Revisione
Runner - Comuni più Descritti - Comuni senza Descrizioni - Archiviate
Rete: Blog Sardegna - Guida Wiki - Forum Sardegna

Elenco Province: Cagliari (107), Carbonia-Iglesias (57), Medio Campidano (42), Nuoro (81), Ogliastra (38), Olbia-Tempio (73), Oristano (151), Sassari (119)
Mappa Siligo
7

Siligo descritta da pasquale

comune del meilogu ha dato i natali a maria recentemente scomparsa, il paese e visibile la parrocchiale e l’oratorio santa Croce.

Commenti: 1
Mappa Uri
7

Uri descritta da pasquale

Piccolo paese a 15 Km dal capoluogo, il centro storico e situata la chiesa santa croce con la parrocchiale Santa pazienza.

Sardegna > Sassari > Uri (3)
Commenti: 1
Mappa Arzachena

Arzachena descritta da simona9

Sono stata nel comune di Arzachena e ne ho un ricordo fantastico.

Commenti: 1
Mappa Oniferi

Oniferi descritta da lapochka

Un grazioso paesino posta ad un’altezza di metri 478 con appena 930 residenti. Ha un’economia prettamente pastorale. Il suo territorio è assai ricco di siti archeologici di epoca pre-nuragica. Importante per il suo canto a tenore , dichiarato patrimonio dell’umanità, dall’UNESCO, Il patrono è San Gavino che si festeggia il 25 ottobre di ogni anno.

Commenti: 1
Mappa Tadasuni

Tadasuni descritta da Adriano Di Benedetto

Tadasuni è un Comune di 189 abitanti, situato sulla sponda occidentale del lago Omodeo. Si trova in provincia di Oristano e nel suo territorio sono presenti diversi segni di antiche popolazioni come alcune Domus de janas’ e i nuraghi Su Pranu, San Micheli e Truberi.
Il patrono del paese è San Nicola di Bari chiesa neoclassica,
piccolo museo di strumenti musicali fa da padrone la launeddda.

Commenti: 1
Mappa Bidon

Bidonì descritta da kobyonekenoby

Paesino di poco più di 150 anime, sorge nei pressi del lago artificiale dell’Omodeo. Questo paesino è probabilmente sorto intorno all’anno 1000 come altri centri della zona.

Commenti: 3
Mappa Nuoro

Nuoro descritta da betti1955

Visitare una città a piedi è una abitudine da riscoprire soprattutto, quando i centri abitati sono a misura d’uomo, i luoghi da visitare sono raccolti in un perimetro ragionevole e la vacanza amplifica il tempo a disposizione.

Sardegna > Nuoro > Nuoro (3)
Commenti: 1