Mappa Venezia
10

Venezia descritta da Rosy76NA

Incantevole città, imperdibile Piazza San Marco con visita ai monumenti presenti, passeggiar per ponti (ce ne sono tantissimi e tutti da osservare), acquistare una maschera (anche se non è Carnevale) e per gli amanti degli aperitivi e vita mondana un cicchetto ed un giro in gondola al tramonto.
Solo se non si soffre di mal di mare la si ama!
Perfetta per gli amanti della fotografia.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da lapochka

Splendida e bella la Piazza Duomo con la Cattedrale di San Vigilio e la fontana del Nettuno. Molto bella la Fontana del Nettuno, che è il monumento più importante della città. Interessante il castello del Buonconsiglio , simbolo della città. Il patrono della città è San Vigilio che viene festeggiato il 26 giugno di ogni anno.

Commenti: 0
Mappa Lecce

Lecce descritta da lapochka

Città nota per il suo Barocco leccese. Molto bella la Basilica di Santa Croce uno dei complessi architettonici che rappresentano il barocco leccese. Da visitare anche la Chiesa di Sant’Irene ed il Duomo. Interessanti e spettacolari i cortili interni delle abitazioni nobiliari. Nel mese di Maggio si svolge una manifestazione con visita dei cortili interni alle abitazioni nobiliari private.

Puglia > Lecce > Lecce (30)
Commenti: 0
Mappa Mazara del Vallo

Mazara del Vallo descritta da emanuelea

Molto bella ed interessante la Cattedrale dedicata al SS. Salvatore, di stile barocca, e realizzata e costruita sui resti di una Chiesa normanna. Da vedere la piazza della Repubblica, nei pressi della cattedrale, dove si può ammirare il settecentesco Seminario Vescovile con un bellissimo loggiato dove si trova il Museo Diocesano.

Commenti: 0
Mappa Treviso
9

Treviso descritta da licinia

Città d’arte e d’acque: la Casa dei Carraresi offre ogni anno mostre straordinarie; la Pescheria sull’isoletta omonima, i vari canali, i ponti, gli scorci originali e i mulini ancora in funzione danno al visitatore continue emozioni; diversi palazzi e chiese per gli amanti dell’arte; il radicchio rosso di Treviso accontenterà i palati più raffinati con un buon calice di vino rosso.

Commenti: 0
Mappa Bevagna
9

Bevagna descritta da rofragio

Antica città etrusca poi importante centro romano, visitabili i resti di un enorme teatro, un ben conservato impianto medievale con la splendida piazza Silvestri, le mura e le porte. Famosa anche per la produzione di olio e vino e per il tradizionale mercato delle Gaite che si tiene in giugno.

Commenti: 4
Mappa Monreale

Monreale descritta da bernardosardano

Monreale é una bella cittadina della provincia di Palermo dotato di interessanti momumenti ed opere dalla Cattedrale al Duomo con il suo chiostro del convento benedettino. dentro la chiesa da vedere la Chiesa con la statua di Cristo Pantocratore. favolosa

Commenti: 0
Mappa Gubbio
9

Gubbio descritta da maurof

Gubbio citta’ Mediovale conosciuta per la famosa Corsa dei Ceri e per l’annuale Accensione dell’Albero di Natale del Mondo.La Piazza Grande con Il Palazzo dei Consoli dominano tutta la citta’ mentre l’Anfiteatro Romano e’ ai sui piedi. Suggestivo e’ lo spettacolo pirotecnico nel giorno dell’accensione dell?albero di Natale del guiorno 8 Dicembre di ogni anno.

Umbria > Perugia > Gubbio (29)
Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da maurof

Citta’ Marinara contornata dalla Laguna e dalle sue piccole Isole. A piedi o con il traghetto si incontrano le famose gondole sia nel Canal Grande che nei piccoli canali. In Piazza San Marco a Carnevale si svolge ogni anno il tradizionale Carnevale Veneziano. I piccoli ponti che attrversano le calle e’ la caretteristica della citta’ ma il fulcro e’ il maestoso Ponte di Rialto.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Martina Franca

Martina Franca descritta da antdilad Descrizione del mese

Primo baluardo della Valle d’Itria, mostra un cuore settecentesco nei bianchi vicoli tortuosi, nelle piazze, nelle chiese (San Francesco, San Martino), nei palazzi (Palazzo Ducale), nelle masserie sparse tra le colline. Centro famoso per l’allevamento del cavallo murgese e sopratutto dell’asino di martina. Devoto ai Santi Martino e Comasia, ha scoperto una vocazione lirica (Festival della Valle d’Itria).

Commenti: 0