Mappa Acerra

Acerra descritta da Rosy76NA

Visitate il Museo di Pulcinella del Folklore e della Civiltà Contadina ed il Castello Baronale situato nell’omonima piazza, durante i tanti eventi quali ad esempio: decorazioni natalizie, spettacoli di rievocazione storica pasquali o di assedio e incendio (settembre/ottobre). Visitate il Parco Archeologico Di Suessula e passeggiate magari facendo un bel bagno alla “Sorgente del Riullo”.

Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da Rosy76NA

Incantevole città, imperdibile Piazza San Marco con visita ai monumenti presenti, passeggiar per ponti (ce ne sono tantissimi e tutti da osservare), acquistare una maschera (anche se non è Carnevale) e per gli amanti degli aperitivi e vita mondana un cicchetto ed un giro in gondola al tramonto.
Solo se non si soffre di mal di mare la si ama!
Perfetta per gli amanti della fotografia.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Casagiove
4

Casagiove descritta da Rosy76NA

Comune casertano in cui consiglio di visitare il centro storico ed il Quartiere Militare Borbonico… magari durante una delle tante sagre organizzate durante tutto l’anno…o magari durante qualche interessante evento natalizio.

Commenti: 0
Mappa Perugia

Perugia descritta da Rosy76NA

Capoluogo umbro in cui i ritmi scorrono lenti.
Interessante da un punto di vista artistico e culturale.
Molto bella la Fontana Maggiore di Perugia al centro di Piazza IV Novembre. Da visitare la Rocca Paolina, il Pozzo Etrusco, la Galleria Nazionale, l’Oratorio di San Bernardino, il Museo Storico Perugina. Tante le occasioni per visitarla, io consiglio: l’Eurochocolate e l’Umbria Jazz Festival.

Commenti: 0
Mappa Cusano Mutri
9

Cusano Mutri descritta da Rosy76NA

Uno dei borghi più belli d’Italia. Affascinanti montagne su cui poter percorrere percorsi avventura con funi, parapendio o semplice trekking sia a piedi che a cavallo. Da non perdere la tradizionale infiorata che si tiene nel giorndo del Corpus Domini. Io ci ritornerei anche per una semplice passeggiata nel centro storico tra i vicoletti percorrendo le scale per godere del panorama…

Commenti: 0
Mappa San Sebastiano al Vesuvio

San Sebastiano al Vesuvio descritta da Rosy76NA

Brrr… comune situato alle pendici del Vesuvio.

Da visitare il Santuario di San Sebastiano Martire, le ville Figliola, Flauti e Tuffarelli. Da ammirare il panorama da cui è possibile mirare il golfo di Napoli.

Commenti: 0
Mappa Livorno

Livorno descritta da Rosy76NA

Comune toscano visitato durante una crociera nel mediterraneo… poco tempo vi trascorsi: bellissima la Terrazza Mascagni da dove si può scorgere un panorama marino fantastico, da visitare la Fortezza vecchia e nuova, famoso il monumento ai quattro mori, una passeggiata in Piazza Grande, per visitare il Duomo e vedere il Palazzo Grande ed il Palazzo Comunale… Bel ricordo! :)

Commenti: 0
Mappa Bacoli

Bacoli descritta da Rosy76NA

Bacoli è un comune fondato dai Romani. Cose da fare:
Visitare il Castello di Baia. Risalire il sentiero nei pressi del faro di Capo Miseno per godere degli scorci paesaggistici dei Campi Flegrei. Degustare i vini prodotti in loco. Salpare con il Roof & Sky – un locale accolto in un trimarano – situato sul lago Miseno. Passeggiare nella Villa Comunale dove si svolgono sagre e manifestazioni.

Commenti: 0
Mappa Maddaloni

Maddaloni descritta da Rosy76NA

Grazioso e tranquillo comune della provincia di Caserta. Da visitare il Santuario di San Michele e Santa Maria sul Monte da cui tra l’altro si gode di un bellissimo panorama ed il Castello normanno strutturato su due livelli.

Commenti: 0
Mappa Ascea
7

Ascea descritta da Rosy76NA

Tranquillo comune campano suddivo in Ascea capoluogo e Marina di Ascea. Il capoluogo è situato in collina, da visitare la Chiesa di San Nicola di Bari, la cappella di Santa Sofia e la Cappella di Sant’Antonio. La Marina è frequentata da turisti, rilassante godersi il lungomare, piacevole passeggiare nell’area pedonale centrale con negozi artigianali, interessante il Parco archeologico di Velia.

Commenti: 0