Mappa Messina

Messina descritta da stelladelsud

Messina,porta della Sicilia.Nel suo porto i tantissimi traghetti,fanno avanti e indietro sullo stretto,e trasportano ogni giorno un infinità di passeggeri. Messina no è famosa solo per questo,nel cuore di essa c’è la Basilica Cattedrale Protometropolitana,con il suo campanile alto 90 metri, che al suo interno ha il più grande ed il più complesso orologio meccanico ed astronomico del mondo.

Commenti: 4
Mappa Lipari

Lipari descritta da stelladelsud

Stromboli, vulcano ancora attivo alto 926 m s.l.m.Il piccolo paese di Stromboli si sviluppa ai piedi del vulcano,le sue vie,strette ma fortemente colorate e vive ti portano al punto più alto di esso,dove dalla sua piazza panoramica si puo godere di una vista incantevole sul mare. Alle spalle della piazza,si trova IDDU,il vulcano e guardando attentamente si puo vedere il suo fumaiolo .

Commenti: 3
Mappa Assisi

Assisi descritta da stelladelsud

Assisi una città conosciuta in tutto il mondo,è la città dove nacquero vissero e morirono S. Francesco e S. Chiara. Vedere la basilica è un’esperienza indimenticabile.I suoi vicoli sembrano essersi fermati a tantissimi anni fà,le mura trasudano di storia,e di vita,si riesce a percepire una pace immensa.

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Tropea

Tropea descritta da stelladelsud

Tropea,come tutte le città sul mare ha quel fascino che ti cattura a prima vista.Quel mare così azzurro,dove lo sguardo viene catturato dai piccoli pesciolini,che ti vengono a mordicchiare i piedi, dove le persone sono così calorose e sorridenti,che ti sembra di conoscerle da sempre.Passeggiando per le sue vie,d’un colpo ti ritrovi tra passato e presente..il futuro a Tropea è nel giorno che passa

Commenti: 0
Mappa Viterbo

Viterbo descritta da stelladelsud

Viterbo,bisogna andarla a vedere per scoprire le sue bellezze,medioevali nel suo centro così vasto.Passeggiando anche fuori dalle sue mura,si possono trovare estese zone archeologiche di rara bellezza tra cui la necropoli di Castel d’Asso. Viterbo è famosa per molte cose,è chiamata la città dei Papi,e a Viterbo il 3 settembre si svolge l’ormai famosa festa ed il trasporto della macchina di S.Rosa

Lazio > Viterbo > Viterbo (16)
Commenti: 5
Mappa Mistretta

Mistretta descritta da stelladelsud

Città fondata dai Ciclopi,secondo la ODISSEA così dice la leggenda,ma i veri primi abitanti di questa cittadina furono i Sicani insieme ai Siculi.Questa cittadina una volta popolatissima,e fiera della sua storia,oggi conta pochi abitanti.Così la sua bellezza storica e architettonica,và sgretolandosi nel tempo.Famose 2 festività religiose,quella di S.Sebastiano,e la Madonna della luce.

Commenti: 2
Mappa Isola delle Femmine

Isola delle Femmine descritta da stelladelsud

il nome Isola delle femmine,deriva dall’isolotto che si trova di fronte .Su quest’isola c’è una torre,ormai corrosa e distrutta dalle intemperie del tempo,su di essa si sono raccontate molte leggende . Una di queste considerava l’isola residenza di fanciulle bellissime che si offrivano in premio al vincitore della battaglia.Oggi quest’isola è una riserva naturale

Commenti: 1
Mappa Montefiascone

Montefiascone descritta da stelladelsud

Le radici di Monte Fiascone sono forse da far risalire a un mons faliscorum, con riferimento ai falisci.Entrando nel paese,ci si accorge di quante diverse civiltà,tra cui gli Etruschi ed i Romani,vi hanno vissuto.Un paese mantenuto molto bene,e visitato spesso dai turisti,specialmente nei giorni della ormai famosa, fiera del vino che venne istituita nel 1958.

Commenti: 2
Mappa Prato

Prato descritta da stelladelsud

Prato citta della Toscana molto caratteristica e circondata ancora dalle sue vecchie mura,di difesa. La zona di Prato fu interessata dalla presenza dei Bizantini e successivamente occupata dai Longobardi la cui presenza è documentata soprattutto nelle aree collinari e pedemontane.Una città da visitare e da scoprire.

Toscana > Prato > Prato (23)
Commenti: 2
Mappa Mazzano Romano

Mazzano Romano descritta da stelladelsud

Piccolo Paese,molto caratteristico attraversato dalla valle del treja. Immerso nella natura ,e lontano dal caos cittadino.Ogni volta che si va a visitare questo paese,ci si sente circondati da un atmosfera amichevole.

Commenti: 0