Mappa Assisi

Assisi descritta da Maxmt65

Assisi, ricca di spiritualità, conosciuta in tutto il mondo e visitata da turisti di tutto il mondo. Il tempo tra i suoi vicoli sembra essersi fermato. L’atmosfera è incantevole e al contempo surreale. Percorrere anche solo la strada principale che collega le 2 chiese maggiori di San Francesco e Santa Chiara che tra l’altro vissero e morirono li, le vivi con grande rispetto e spiritualità.

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Norcia

Norcia descritta da Maxmt65

Piccolo centro storico della provincia di Perugia, immerso nel verde tra la valle del fiume Nera, ai piedi dei monti Sibillini e dell’omonimo parco. La bella Piazza San Benedetto al centro del borgo con la basilica di San Benedetto, il Palazzo Comunale e al centro della piazza la statua del santo. Cibo ottimo con i prodotti tipici della norcineria:il Prosciutto, i formaggi e il prezioso tartufo

Umbria > Perugia > Norcia (17)
Commenti: 0
Mappa Modena

Modena descritta da Maxmt65

Modena e’ nota non solo come la “capitale dei motori” per la presenza nei suoi dintorni di famose case automobilistiche come Ferrari, Maserati e Lamborghini ma anche per la sua cucina e per un centro storico con la Piazza Grande il Duomo e la Ghirlandina che da una quindicina di anni vengono annoverati tra i patrimoni dell’Unesco. Tra le tante cose è anche sede della più antica Accademia Militare.

Commenti: 0
Mappa Imola

Imola descritta da Maxmt65

A cavallo tra l’Emilia e la Romagna è venuta alla ribalta specie negli anni 90 per aver ospitato la formula 1 ma nel suo centro storico molto carino c’è una bella rocca Sforzesca del XIII sec.

Commenti: 0
Mappa Casalecchio di Reno

Casalecchio di Reno descritta da Maxmt65

Cittadina ai piedi delle prime colline dell’appennino bolognese e del Santuario della Madonna di San Luca.
Praticamente una continuazione di Bologna con un parco molto grande e molto bello, Parco Talon.

Commenti: 0
Mappa Sasso Marconi

Sasso Marconi descritta da Maxmt65

Il nome è l’insieme del Sasso, uno sperone roccioso dove il Setta affluisce nel Reno e Marconi, beh, ovviamente il luogo natio di Guglielmo Marconi inventore e premio nobel per le trasmissioni senza fili, dal telegrafo alle attuali trasmissioni radio televisive.

Commenti: 0
Mappa Ferrara
9

Ferrara descritta da Maxmt65

La città delle biciclette. E da questo si capisce la dimensione in cui si vive. Una città a misura d’uomo, vivibile e con un centro storico bellissimo, con il Castello Estense ottimamente tenuto, con intorno ancora l’acqua quasi come fosse li a difesa di un imponente costruzione che si vuole preservare dal passare degli anni. Cucina prelibata.

Commenti: 0
Mappa Taormina

Taormina descritta da Maxmt65

Una Perla…località turistico-balneare della costa ionica siciliana di fama internazionale per la bellezza dei paesaggi costieri e per il suo splendido teatro greco dove si tengono numerose manifestazioni. Le stradine piene di negozi di alta moda ma anche di locali e pasticcerie…una bella colazione con un cannolo e una granita al latte di mandorla sulla piazzaetta con veduta è il massimo.

Commenti: 0
Mappa Loreto

Loreto descritta da Maxmt65

Famoso soprattutto per il santuario, ha comunque nel suo borgo una bellezza particolare, data anche dalla posizione collinare dove in lontananza si vedono la costa marchigiana e il Conero.

Marche > Ancona > Loreto (21)
Commenti: 0
Mappa Ostuni

Ostuni descritta da Maxmt65

Semplicemente meravigliosa…arroccata su una collina domina tutta la piana brindisina, circondata da ulvi e vigneti di pregio. Dal basso la si scorge da lontano per la sua caratteristica colorazione bianca che nelle giornate estive si staglia nel cielo cona una luce abbagliante.

Commenti: 0