Mappa Gravellona Lomellina

Gravellona Lomellina descritta da pre62pv

Gravellona è un paese della lomellina circondato da risaie ma è anche “Paese d’Arte”.Sparse per il paese vi sono molte opere:dipinti,fontane,sculture….Per me è stata una vera sorpresa visitare questo paese.Venite a Gravellona Lomellina “Paese d’Arte” Ciao

Commenti: 0
Mappa Pettorano sul Gizio

Pettorano sul Gizio descritta da pre62pv

Pettorano sul Gizio è un borgo avvolto dalle montagne e fa parte dei Borghi più belli d’Italia.Possiamo vedere ancora cinque delle sei porte : porta S.Nicolo, Porta Cencia, Porta S.Marco, Porta del Mulino e Porta S.Margherita. Molte sono le chiese da vedere e gli imponenti resti del castello dei Cantelmo.

Commenti: 0
Mappa Campobasso

Campobasso descritta da pre62pv

Campobasso,città ospitale ricca di monumenti,un bella passeggiata da fare è quella che porta al castello di Monforte e la chiesa di Santa Maria del Monte con belvedere,scendendo dalla sclinata si arriva alla città vecchia, molto suggestiva con stretti vie e il museo provinciale sannitico,quest’estate era in allestimento si è potuto veder ben poco,ma ci ritornerò presto.Ciao Campobasso.

Commenti: 0
Mappa Pavia

Pavia descritta da pre62pv

Pavia è veramente una bella e interessante città, con la presenza di una antichissima Università, molte sono le sue chiese: San Pietro in Ciel d’Oro dove si trova l’arca di S. Agostino,S. Michele e il Duomo ecc..troviamo anche il Ponte Coperto sul Ticino distrutto nel 1944 e ricostruito subito dopo.

Lombardia > Pavia > Pavia (22)
Commenti: 0
Mappa Valle Lomellina

Valle Lomellina descritta da pre62pv

Valle Lomellina,è un piccolo paese della Lomellina,dove si coltiva riso . Valle conserva ancora le caratteristiche del borgo medievale.I primi di settembre si svolge la sagra della lumaca.

Commenti: 0
Mappa Sansepolcro

Sansepolcro descritta da pre62pv

Sansepolcro, racchiuso nelle mura imperniate sulla fortezza di Giuliano da Sangallo e le cannoniere di BernardoBuontalenti, l’abitato di Sansepolcro conserva ancora il tipico impianto medievale. Il suo gioiello è la Pinacoteca comunale.

Commenti: 0
Mappa Gualdo Tadino

Gualdo Tadino descritta da pre62pv

Il nucleo storico di Gualdo Tadino ha aspetto antico.Tra le attività economiche la manifattura della ceramica artistica in oro e rubino, di tradizione multisecolare, da visitare la Cattedrale di San Benedetto e la Rocca Flea.

Commenti: 0
Mappa Sulmona

Sulmona descritta da pre62pv

Almeno una giornata è neccesaria per la visita di Sulmona. La Cattedrale, il complesso dell’Annunziata, l’Acquedotto e il grandioso portale del fianco destro della chiesa di San Francesco della Scarpa sono gli elementi monumentali di maggior spicco all’interno di un centro storico che offre comunque, per palazzi, case ed edifici religiosi di varia epoca, molti motivi di interesse artistico.

Commenti: 0
Mappa Vernole

Vernole descritta da pre62pv

Acaya, è la frazione del piccolo comune di Vernole nato per la sua produzione di olio extravergine di oliva. Si tratta di una cittadina fortificata con baluardi e fossato dalla tipica architettura aragonese.

Puglia > Lecce > Vernole (4)
Commenti: 0
Mappa Otranto

Otranto descritta da pre62pv

La città medievale più bella e carismatica del Salento.Tra le migliori località balneari d’Italia, il suo lezioso centro storico, sempre più curato, è una ragnatela di vicoli in pietra pieni di caffè e negozietti che vale la pena di percorrere fino ai punti panoramici che si affacciano sul mare.

Puglia > Lecce > Otranto (31)
Commenti: 0