Mappa Venezia
10

Venezia descritta da Rosy76NA

Incantevole città, imperdibile Piazza San Marco con visita ai monumenti presenti, passeggiar per ponti (ce ne sono tantissimi e tutti da osservare), acquistare una maschera (anche se non è Carnevale) e per gli amanti degli aperitivi e vita mondana un cicchetto ed un giro in gondola al tramonto.
Solo se non si soffre di mal di mare la si ama!
Perfetta per gli amanti della fotografia.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Mazara del Vallo

Mazara del Vallo descritta da emanuelea

Molto bella ed interessante la Cattedrale dedicata al SS. Salvatore, di stile barocca, e realizzata e costruita sui resti di una Chiesa normanna. Da vedere la piazza della Repubblica, nei pressi della cattedrale, dove si può ammirare il settecentesco Seminario Vescovile con un bellissimo loggiato dove si trova il Museo Diocesano.

Commenti: 0
Mappa Petralia Soprana

Petralia Soprana descritta da emanuelea

All’interno della Sicilia si trova Petralia Soprana fra montagne e campagne piene di verde. Il territorio è situato a 1.147 metri sul livello del mare ed è il più alto paese delle Madonie con una struttura urbanistica di tipo medievale con le stradine ed i palazzi nobiliari con piccoli cortili interni vivacizzati da fiori e piante. Molto bella la Chiesa Madre dei SS. Apostoli Pietro e Paolo.

Commenti: 0
Mappa Milano

Milano descritta da Mangiatillu

I turisti sostano per un breve riposo sulla scalinata del Duomo.
Volti sconosciuti e viandanti frettolosi si scambiano sguardi vacui.
La nebbia è nel cuore di Milano mentre il sole splende a illuminare
D’azzurro il cielo.
Gente, gente, dove va questa gente a Milano?
Passi sull’asfalto lastricato e sguardi bassi mentre il cielo è tinto d’azzurro.
Strade silenziose e affollate .

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da Mangiatillu

Strilli e schiamazzi, aria frizzante, meridionale. Anche il sole sembra diverso a Roma.
Carrozzelle andanti marciapiedi affollati.
Suoni festanti, posate e bicchieri sui banchi.
Ogni giorno è festa a Roma, una sposa scende da Trinità dei Monti, e un regista urla crack si gira. Mentre le campane di San Pietro rintoccano le ore e la gente a core a core passeggi per via Veneto.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa Castelmola

Castelmola descritta da bernardosardano

Castelmola, bellissimo centro del messinese deve il suo nome per il castello normanno che si erge al centro del paese e per la forma della roccia su cui il paesino è arroccato che richiama le forme di una macina e quindi mola. bellissime le viuzze e le stradine acciotolate che decorano il paese. non perdere una visita al bar caratteristico Turrisi

Commenti: 0
Mappa Monreale

Monreale descritta da bernardosardano

Monreale é una bella cittadina della provincia di Palermo dotato di interessanti momumenti ed opere dalla Cattedrale al Duomo con il suo chiostro del convento benedettino. dentro la chiesa da vedere la Chiesa con la statua di Cristo Pantocratore. favolosa

Commenti: 0
Mappa Taormina

Taormina descritta da bernardosardano

Una tra le mete turistiche italiane più gettonate, perchè come tante altre mete coniuga perfettamente le bellezze architettoniche della passeggiata sul corso principale, circondato da favolose residenze tenute in modo perfetto, sino ad arrivare al teatro romano, alle bellezze naturali data da una posizione straordinaria sul mar mediterraneo. una perla!!!!

Commenti: 0
Mappa Trapani

Trapani descritta da bernardosardano

La “Città dei due mari” perché posta sulla punta ad ovest della Sicilia. TRapani é capoluogo di provincia ed è una città con un patrimonio culturale e paesaggistico di notevole spessore. é stretta tra il mare ed il monte di Erige che la sovrasta dai suoi 750 m di altitudine. da visitare le numerose chiese e le torri come la torre di Ligny e il castello della Colombaia.

Commenti: 0