Rimini descritta da cinziadomizi
Piccola città, grande paesone.
Rimini guarda il mare e ospita il mondo.
I comuni della Regione Emilia-Romagna descritti dai turisti, da chi ci vive. Luoghi da scoprire, luoghi da raccontare con le proprie parole. Da Bologna ai comuni più piccoli.
Piccola città, grande paesone.
Rimini guarda il mare e ospita il mondo.
Rimini, terra di Fellini , di Amarcord, riviera romagnola…che meraviglia ! Ottimo pesce e tanto divertimento per i turisti di ogni età. Ma attenzione a non esagerare!!!
Un piccolo gioiello,una piccola città ricca di tanti siti Unesco.Un’immersione nell’arte musiva bizantina…..E’ bellissimo perdersi per le sue strade e trovarsi improvvisamente davanti ad un capolavoro!
Piccolo Comune collinare da dove di gode un magnifico panorama. Centro storico d’interesse , fulcro di aggregazione degli abitanti. Meta ambita per cicloamatoti per le salite e le pendenze.
E’ una delle porte di accesso al centro storico di Bologna. Per chi non conosce a fondo la città, e la sua viabilità, a priva vista sembrano quasi del tutto uguali. Poi però, addentrandosi nel centro storico si nota una città davvero bella.
Situata nella bassa pianura emiliana, la città di Ferrara sorge sulle sponde del Po di Volano che separa la città medioevale dal primitivo borgo di San Giorgio e delimita il confine con i nuovi insediamenti contemporanei a sud delle mura.
Ro (Rò in dialetto ferrarese) è un comune italiano di 3.544 abitanti della provincia di Ferrara.
Il comune di Ro detiene, insieme ad altri quattro comuni, il record del nome di comune italiano più corto (2 lettere).
Gli altri comuni sono: Ne (GE), Re (VB), Lu (AL) e Vo’ (PD).
Passeggiare per le sue vie porticate sotto un torrido sole agostano e scoprire che la città è viva e vitale. Forte la sua atmosfera anche dopo il recente sisma. Gentili i suoi abitanti, spesso provenienti da ogni parte del mondo.
Il mio comune da sempre….foto che riporta un pò di storia delle modifiche avvenute sul ns. territorio
Piccolo comune in provincia di Forli-Cesena,il cui centro storico è immerso all’interno delle mura.Pieno di storia,questo comune offre ai suoi visitatori un sacco,da visitare assolutamente.
