Descrizioni comuni d'Italia

Descrizioni: Preferite - Più Recenti - In Revisione
Runner - Comuni più Descritti - Comuni senza Descrizioni - Archiviate
Rete: Blog Italia - Guida Wiki - Forum Comuni

Elenco Regioni: Abruzzo (465), Basilicata (278), Calabria (638), Campania (1165), Emilia-Romagna (792), Friuli-Venezia Giulia (485), Lazio (1165), Liguria (697), Lombardia (1417), Marche (492), Molise (162), Piemonte (1163), Puglia (1055), Sardegna (668), Sicilia (985), Toscana (1369), Trentino-Alto Adige (706), Umbria (566), Valle d'Aosta (258), Veneto (1168)
Mappa Porto Sant'Elpidio

Porto Sant’Elpidio descritta da m5spse

Porto Sant’Elpidio è baciata dal mare: un bacio particolarmente appassionato se si pensa che il suo litorale è lungo circa 7 chilometri, il più esteso di tutta la costa Picena. Una fascia costiera pressoché incontaminata, la cui peculiare spiaggia sassosa rende…elezioni5stelle.blogspot.it/p/porto-santelpidio-e-baciata-dal-mare-un

Commenti: 1
Mappa Pachino

Pachino descritta da Mangiatillu

Pachino ridente paese adagiato lungo la costa della Sicilia sud orientale.

Commenti: 1
Mappa Gallarate
9

Gallarate descritta da licinia

Gallarate aveva da qualche anno il MAGA museo di arte moderna, che poteva fare invidia ad altre città ben più grandi ed importanti. Purtroppo il 14/2 è scoppiato un incendio durante i lavori di riparazione del tetto, che aveva problemi di infiltrazioni d’acqua. Le opere d’arte sono state poste in salvo ma il MAGA ora è chiuso. Cerchiamo tutti di fare qualcosa perchè venga riaperto al più presto!

Commenti: 0
Mappa Cerreto Sannita

Cerreto Sannita descritta da emanuelea

Molto bella la ceramica, conosciuta per la sua arte e lavorazione. Interessante il suo centro storico ricostruito dopo il terremoto del 1688 che rase al suolo l’abitato. Da vedere ex convento francescano, oggi sede del museo civico e della ceramica cerretese, denominato Palazzo Sant’Antonio. Una visita al ponte di Annibale segnalato in ferro, lungo la strada prov., raffigurante un elefante.

Commenti: 1
Mappa Raffadali

Raffadali descritta da emanuelea

Un centro ricco di miele. Chiamato l’Oro della Sicilia. Nel territorio esiste un centro di Apicoltura interessante con produzione e vendita di miele monoflora e poliflora con anche Sciami per impollinazione. Si consiglia di usare un cucchiaio di miele al giorno per aiutare le vie respiratorie , i muscoli, il cuore ecc..Apprezzato anche per le sue proprietà toniche.

Commenti: 1
Mappa Vieste

Vieste descritta da DGIANKY

Ho passato le mie vacanze in un villaggio, quando ci arrivai ho preso brutto tempo, il villaggio dove ho soggiornato, era completamente allagato quindi i primi due giorni non li ho trascorsi bene ma poi ho terminato piacevolmente la mia vacanza, girando tutto il comune che offre un lungomare fantastico, un centro storico molto bello, che consiglio a tutti di visitare.

Puglia > Foggia > Vieste (14)
Commenti: 3
Mappa Acireale

Acireale descritta da bernardosardano

per un amante della granita siciliana visitare Acireale è veramente il top del top. La granita alla mandorla con brioche è qualcosa che nella vita nessuno dovrebbe perdersi. e poi ancora una pasticceria da favola con zeppole di riso cannoli ripieni con crema di cioccolato o crema alla ricotta, arancini da sogno, e i “panzerotti, ” !!!!!! che magnate !!!!!!!!

Commenti: 2
Mappa Villalago
9

Villalago descritta da maurof

Villalago , un paesino arroccato sopra il Lago di Villalago ove ospita l’Antico Eremo di San Domenico. Uno dei Borghi piu’ belli d’Italia situato dopo le Gole del Sagittario . I giorni 21 e 22 Gennaio si Festeggia ogni anno la festa di San Domenico, nella ricorrenza della sua morte, con il rito della benedizione e dell’accensione delle fanoglie (falò) in tutti i rioni del paese.

Commenti: 1
Mappa Siligo
7

Siligo descritta da pasquale

comune del meilogu ha dato i natali a maria recentemente scomparsa, il paese e visibile la parrocchiale e l’oratorio santa Croce.

Commenti: 1
Mappa Uri
7

Uri descritta da pasquale

Piccolo paese a 15 Km dal capoluogo, il centro storico e situata la chiesa santa croce con la parrocchiale Santa pazienza.

Sardegna > Sassari > Uri (3)
Commenti: 1